Adorate leggere in vacanza? Come trovare migliaia di ebook gratis

Esistono tre siti dove scaricare ebook gratis: vediamo quali sono per partire in vacanza con un carico di libri elettronici da leggere.

Su internet è possibile scaricare ebook gratis, ma i siti a disposizione sono talmente tanti che a volte si fa difficoltà a trovare i libri giusti per arricchire la propria biblioteca virtuale. Dopo un’attenta ricerca, sono stati individuati tre siti per scaricare i libri a costo zero. Gli ebook sono dei libri in formato elettronico (PDF o ePbub). Un ebook può essere letto su computer desktop, tablet, smartphone, laptop o lettore di eBook. Quest’ultimo è un dispositivo che permette di scaricare e salvare un numero elevato di testi e leggerli similmente a un libro cartaceo.

Il primo sito della lista è Free-Ebooks.net. La pagina è in inglese, viene tradotta in automatico, altrimenti si può selezionare la versione spagnola o portoghese. La partecipazione è gratuita. Si accede al sito dopo essersi registrati e fatto il login. Si scaricano i libri gratis da internet senza fornire nessun dettaglio di pagamento. I titoli sono raggruppati in categorie. In primo piano viene suggerita una lista di testi da non trascurare nella lettura. Sempre nella homepage compare la sezione dedicata agli ultimi arrivi.

Un altro sito è HundredZeros.com dove gli ebook gratis si possono sfogliare per argomento. E’ possibile per gli utenti kindle selezionare lo stato di appartenenza scegliendo tra: Regno Unito, Germania, India, Italia, Francia, Spagna, Canada. Una volta cliccato il titolo si viene trasferiti sul sito Amazon dove si può scaricare l’ebook in pdf o altro formato dopo aver fatto il login. Se non si dispone di un kindle è possibile scaricare l’applicazione.

Il terzo sito è Gutemburg.org che offre più di 50 mila ebook gratis. La ricerca può essere effettuata per autore, titolo e lingua. Non viene chiesta nessuna tassa di registrazione, ma un libero contributo in modo da digitalizzare e comprare più libri e arricchire la biblioteca. Gli ebook gratis presenti, sono stati in precedenza pubblicati dagli editori. I testi sono stati digitalizzati e revisionati con l’aiuto di volontari. Gli amanti dei libri in vacanza non si annoieranno e con internet sarà più semplice accedere alla lettura trovando disponibili migliaia di ebook.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti