Chi è Adriana Volpe, concorrente di Pechino Express 2018

Conosciamo meglio Adriana Volpe, nuova concorrente di Pechino Express 2018 nella squadra "I Mattutini", insieme a Marcello Cirillo

Adriana Volpe, classe 1973, è nella squadra “I Mattutini” dell’edizione 2018 di “Pechino Express”.

Il nuovo appuntamento dell’adventure – game, giunto alla settima edizione, ha portato i concorrenti in un lungo viaggio tra Marocco, Tanzania e Sudafrica. Padrone di casa della trasmissione è l’ormai insostituibile Costantino Della Gherardesca che è partito insieme alle otto coppie. Per vedere com’è andata a finire, però, bisogna attendere la messa in onda del programma che avverrà per la fine di settembre.

E Adriana Volpe è una delle protagoniste in coppia con Marcello Cirillo con il quale ha condotto “I Fatti Vostri” insieme a Giancarlo Magalli.

Il debutto della showgirl nel mondo dello spettacolo è datato 1990 quando ha preso il via la carriera da modella. Mentre sul piccolo schermo è comparsa per la prima volta tre anni più tardi, nel 1993, quando viene scelta dalla Rai per il ruolo di valletta in “Scommettiamo che…?” con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Per tre anni, dal 1996 al 1999, ha anche condotto su TMC 2 “The Lion Trophy Show”. Il rientro in casa Rai è datato 1999 dove va in scena con la trasmissione del fine settimana “Mezzogiorno in famiglia” per dieci anni, fino al 2009. In questo periodo di tempo conduce anche altre trasmissioni e fa qualche comparsata in serie tv (anni prima era anche apparsa sul grande schermo).

Sempre nel 2009, la Volpe approda ne “I Fatti vostri”: in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su Rai Due, abbandona definitivamente la trasmissione nel 2017.

In questi ultimi anni di carriera di Adriana Volpe non manca qualche incursione anche sul grande schermo, dove torna a recitare in due pellicole, di cui una presentata in anteprima al “Marché du Film” del Festival di Cannes 2016.

Nel 2017 torna a “Mezzogiorno in Famiglia” e presenta, nel corso dell’estate 2018, a “Profumo d’estate”. Insomma Adriana Volpe dal suo ingresso nel mondo dello spettacolo non si è mai fermata e senza ombra di dubbio la partecipazione a “Pechino Express” è una nuova sfida. In passato aveva anche preso parte al talent condotto da Milly Carlucci “Notti sul ghiaccio”. Nella vita privata è mamma di una bambina ed è sposata con l’imprenditore Roberto Parli.

In “Pechino Express” gareggia nella squadra “I Mattutini” insieme al compagno di tanti anni di lavoro Marcello Cirillo.

Adriana Volpe Pechino Express

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti