Adriano Celentano torna su Canale 5 nel 2018 con Adrian

Adriano Celentano torna in tv su Canale Cinque con Adrian, il cartone animato che racconta la vita e il pensiero del Molleggiato

Adriano Celentano tornerà presto in tv e lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, in prime time. Lo show, intitolato Adrian, era stato annunciato già lo scorso anno, ma in seguito era stato rimandato.

Di cosa si tratta? Adrian è un cartone animato ideato e scritto da Adriano Celentano che racconta la sua storia. La graphic novel, fortemente voluta dal Molleggiato, dovrebbe approdare a Mediaset in occasione degli ottant’anni dell’artista.

Adrian sarà dunque uno degli eventi di maggior rilievo nel palinsesto televisivo del 2018. Un progetto travagliato quello della serie, che sarebbe dovuta andare in onda nel 2016. Adriano Celentano ci aveva poi ripensato e la decisione di tornare a collaborare con l’amica Mina aveva portato Adrian nel dimenticatoio. La prossima stagione tv sarà, in base alle ultime notizie, l’occasione perfetta per scoprire questo capolavoro realizzato da Celentano.

Il cartone animato autobiografico, racconterà la vita privata, la carriera e il pensiero dell’artista e showman. A disegnare i protagonisti Milo Manara, mentre le musiche sono state realizzate da Nicola Piovani e la sceneggiatura è stata scritta da Vincenzo Cerami. Il fumetto verrà diviso in tredici puntate trasmesse in prima serata su Canale5. In tanti sperano che a presentarlo, nel corso del primo episodio, ci sia proprio il Molleggiato.

Inizialmente Adrian era stato pensato per Sky. L’emittente però aveva scelto di cancellare la serie accusando i produttori di non averla consegnata nei tempi stabiliti. La decisione aveva spinto Celentano a iniziare una battaglia legale e il cantante si era detto deluso dopo aver creduto molto nel progetto. Non era andata meglio con la Rai, dove sarebbe dovuto tornare con “Le Migliori” in coppia con Mina. La decisione di annullare lo show e di non mandare in onda alcune fiction prodotte da Claudia Mori, avevano scatenato le ire del Clan. In seguito, dopo aver messo nel cassetto per qualche tempo Adrian, il cantante sarebbe stato contattato da Mediaset.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti