Aereo, come avere cibo e bibite gratis: cosa svela l'assistente

Un assistente di volo ha rivelato alcuni modi in cui i passeggeri possono ottenere cibo e bevande gratuiti sull'aereo quando vanno in vacanza

Pubblicato:

La stagione estiva, tra caldo torrido e scioperi delle compagnie aeree, è partita con un certo nervosismo: molti viaggiatori che finalmente dopo i terribili due anni di pandemia sono riusciti a prenotare qualche giorno di vacanza al mare si sono visti annullare o posticipare il volo, ma viaggiare in aereo è un’esperienza – al netto di questi eventi straordinari – molto piacevole, soprattutto se conosciamo i trucchetti giusti per ottenere cibo e bibite gratis in volo (o per portare un bagaglio extra senza pagare)

A svelare come far capitolare hostess e steward a bordo per avere un pranzetto “coi fiocchi” magari innaffiato da inebrianti bollicine ci ha pensato un assistente di volo. Miguel Muñoz ha condiviso con Express.co.uk alcuni dei modi migliori per ottenere cose gratis a bordo dell’aereo: secondo il membro dell’equipaggio, “quella più efficace” è dire che “oggi è un’occasione speciale”.

“Penso che il migliore da usare sia il ‘metodo del compleanno, la luna di miele o un anniversario‘. Molte persone vengono da noi e dicono che stanno celebrando qualcosa e può essere vero o potrebbero mentire, ma se l’equipaggio è gentile normalmente ti danno degli omaggi“.

La tecnica per ottenere cibo e bibite gratis sull’aereo – secondo l’eloquente assistente –  è fatta di alcuni passaggi fondamentali: “Vieni in cucina a salutarci, forse è meglio quando siamo già in aria, e spiegaci cosa stai festeggiando”.

I compleanni, i fidanzamenti o il festeggiamento della luna di miele in genere inteneriscono l’equipaggio che regala qualcosa, ma Miguel ha avvertito, tuttavia, che “potrebbe non funzionare sempre. Alcuni membri dell’equipaggio, specialmente se quel giorno c’è un capo cabina severo in carica, potrebbero non darti nulla”.

Un altro modo per ottenere cibo e bibite gratis a bordo è farsi vedere tristi, delusi o arrabbiati per un mancato servizio: “Quando un passeggero è molto infelice perché voleva comprare un toast al prosciutto e formaggio, per esempio, e non ne abbiamo più, do loro sempre qualcos’altro gratuitamente”.

Chi è in partenza, dunque, ha ben due scenari tra cui scegliere per ottenere qualche omaggio sull’aereo… Fateci sapere quale funziona di più!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti