Aereo, cosa fare prima di mangiare a bordo: il gesto del vassoio

Un assistente di volo avverte i passeggeri: mai mangiare nulla a bordo prima di prendere una precauzione cruciale

Pubblicato:

Pronti con le valigie fatte, l’hotel prenotato, il passaporto in ordine e con la carta d’imbarco perfettamente tenuta? Allora non vi resta che salire sull’aereo che vi porterà verso la vostra agognata vacanza… Ma prima ecco un vademecum delle azioni da fare una volta saliti a bordo: un’assistente di volo ha svelato qual è la prima precauzione, la più cruciale, prima della fase del pasto.

La hostess Cici ha pubblicato la sua esperienza di viaggio sul suo account TikTok @cici_inthesky , dove vanta oltre 41mila follower: con chi la segue ha condiviso cinque cose che tutti i passeggeri non dovrebbero mai fare in volo.

Cici ha detto che i passeggeri non dovrebbero “mangiare dal vassoio senza disinfettarlo“. L’esperta ha proseguito spiegando approfonditamente: “Ovviamente gli aerei vengono puliti in modo più accurato rispetto a prima del COVID, ma non vengono ancora puliti in modo efficace e questa è l’ultima cosa che puliscono“.

Nella ricerca della società di sanificazione Aquaint, un membro anonimo dell’equipaggio di cabina ha svelato: “Gli addetti alle pulizie, secondo  non hanno tempo per pulire a fondo gli aerei tra un viaggio e l’altro, poiché sono costantemente sotto pressione”.

Poi ha continuato: “Ho visto passeggeri cambiare il pannolino del loro bambino sul vassoio”…

Effettivamente il consiglio dell’assistente di volo non è affatto sbagliato, anzi. Uno studio della NSF (The Public Health and Safety Organization) ha rilevato, infatti, che i tavolini dei vassoi degli aeroplani hanno 2.155 unità formanti colonie di batteri (CFU) per pollice quadrato.

Tra gli altri avvertimenti che Cici ha voluto dare a chi si appresta a partire troviamo quello di tenere le scarpe mentre si va in bagno (a noi sembra scontato, ma evidentemente c’è chi ha il coraggio di andarci senza), di evitare di bere caffè a bordo, di non farsi aiutare dall’equipaggio per i propri bagagli e di non mostrare arroganza e supponenza con gli assistenti di volo che salutano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti