Affari Tuoi (Viva gli Sposi!), Carlo Conti: "Pensiamo al futuro"

Carlo Conti racconta tutte le novità di 'Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)', a partire dalla presenza fissa di Nino Frassica e Ubaldo Pantani.

21 Dicembre 2020
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

Sabato 26 dicembre torna su Rai1, dopo una lunga assenza, Affari Tuoi. Come ormai già noto il format sarà tuttavia rinnovato e avrà il titolo di Affari Tuoi (Viva gli Sposi!). Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, la nuova versione del format (andato in onda ininterrottamente dal 2003 al 2017) sarà condotta da Carlo Conti e verrà trasmessa dalle ore 20.35 alle 22.30. Le novità, insomma, non mancano di certo.

“Non ho accettato subito, perché secondo me dovevamo trovare un perché e una motivazione forte per fare questa serata. – commenta in conferenza stampa Carlo Conti – Perché fare queste serate di Affari Tuoi il sabato sera? Bisognava spettacolarizzare lo show e, dopo un po’, mi sono presentato con questa piccola idea. Vale a dire quella degli sposi. Volevamo pensare al futuro in questo momento grigio, vedere la luce in fondo al tunnel e una coppia che si sposa di speranze ne ha tante”.

Per questo motivo, Carlo Conti ha ritenuto giusto “dare l’opportunità ai futuri sposi di poter giocare e iniziare a costruire una famiglia partendo da un bel gruzzoletto”. “Ma ho chiesto immediatamente di ridurre il montepremi. – precisa il conduttore – In questa fase, un milione di euro mi sembrava troppo. Per cui, il massimo valore che si può vincere è pari a 300mila euro”.

Il motore del format, però, non cambia. Si parte infatti da venti pacchi presenti in studio (nella migliore tradizione del programma), che conterranno i premi. I due partner, dopo aver sorteggiato a inizio programma uno dei venti Pacchi, inizieranno a scoprire uno alla volta il contenuto di tutti gli altri. Ad aprire fisicamente questi Pacchi saranno i ‘Testimoni’, dieci personaggi famosi che proporranno alla Coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo e, perché no, utili consigli per il matrimonio.

“Abbiamo iniziato a lavorare per rendere fluide le due ore e trasformare Affari Tuoi in un varietà-gioco. – puntualizza Carlo Conti – Non possono esserci le regioni, quindi i pacchisti saranno dei rappresentanti suddivisi in Dame e Cavalieri. Si tratta di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che ravviveranno queste due ore. In più ci saranno sorprese, come l’arrivo di un cantante amato particolarmente dalla coppia”.

Altre novità riguardano la presenza del Dottore (via telefono) e l’introduzione del Pacco Feeling, una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale. Inoltre, Carlo Conti annuncia la presenza fissa di Nino Frassica (“Con lui mi diverto sempre molto”) e di Ubaldo Pantani (“Ogni settimana interpreterà un personaggio diverso, tra cui Massimo Giletti e Lapo Elkann).

“Non so ancora come ho preso il Covid perché sono sempre molto attento. – spiega poi Conti – Ma proprio come accaduto con i David di Donatello e con Top Dieci, anche con Affari Tuoi ci adattiamo alle misure. C’è una distanza tra i vari pacchisti, ci sarà il disinfettante. Si fa di necessità virtù”.

“Sono arrivate tantissime richieste – conclude poi il conduttore – e sono tutte coppie sulla trentina. La maggior parte di loro rappresenta uno spaccato del nostro paese. Sono coppie che hanno aspettato di avere una posizione solida, hanno comprato casa e convivono. Ci faremo gli affari di questi sposi. L’augurio che faccio loro è di fare nel 2021 una bella festa con tanti invitati. Spero che si possano abbracciare, perché vuol dire che il virus sarà sconfitto o quasi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti