Aggiungilo alla tua acqua se vuoi perdere peso: non è il limone

Bere è importante, ma con questi aromi aggiunti all'acqua si può anche perdere peso più facilmente

12 Agosto 2022
Fonte: 123rf

L‘acqua è fondamentale in un regime alimentare. Idrata, può dare una spinta al metabolismo, dare energia, migliorare la pelle, ridurre il gonfiore può anche essere uno strumento importante per coloro che cercano di perdere peso.

Nonostante tutto ciò, però, a volte bere può essere un peso, specie quando non si ha sete. In questi casi può essere utile aggiungere un po’ di “sapore”. Tutti noi sappiamo che acqua e limone è una buona soluzione. Il limone è ricco di vitamina C, che serve anche per perdere peso. Una ricerca pubblicata su Nutrition & Metabolism Journal suggerisce che le donne carenti di vitamina C sono più predisposte all’obesità.

Ci sono però anche altri aromi che possono rivelarsi vincenti per perdere peso se aggiunti all’acqua: il cetriolo ad esempio, ricco d’acqua e povero di calorie. Esso può agire come diuretico e aiutare quindi a liberarsi dalla ritenzione di liquidi.

C’è poi la menta, che ha proprietà antinfiammatorie e può anche lenire l’indigestione e sopprimere l’appetito. In uno studio pubblicato sulla rivista Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine, sono stati studiati estratti vegetali in relazione all’aiuto nel trattamento e nella prevenzione dell’obesità. I ricercatori hanno concluso che queste risorse naturali hanno forti capacità antiossidanti che possono aiutare sia nel trattamento che nella prevenzione dell’obesità. La menta è anche una delle 39 piante segnalate nella medicina erboristica tradizionale araba palestinese (TAPHM) da utilizzare per la perdita di peso.

Continuiamo con le mele e le bacche che sono deliziose da sole, ma questi frutti quando vengono aggiunti all’acqua creano anche una potente combinazione. Sono infatti ricchi di fibre e poveri di calorie, entrambe qualità che completano la perdita di peso. Gli alimenti ricchi di fibre vengono digeriti a una velocità inferiore rispetto agli alimenti a basso contenuto di fibre, il che significa che fanno sentire più pieni, più a lungo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti