Al Bano annulla i concerti: problemi alle corde vocali

Al Bano Carrisi ha deciso di annullare alcuni concerti a causa di problemi alle corde vocali

Continuano i problemi di salute per Al Bano Carrisi. Il cantante infatti è stato costretto ad annullare alcuni concerti a causa di problemi alle corde vocali.

L’artista di Cellino San Marco si sarebbe dovuto esibire in questi giorni al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica, in Slovenia, ma ha dovuto annullare il concerto a causa di un edema alle corde vocali. Lo scorso 19 marzo Al Bano era stato colpito da un’ischemia, dopo un live nelle Marche, mentre prima di Natale aveva subito un intervento a causa di problemi al cuore. Ora un altro disturbo lo porterà lontano dalle scene per un po’ e i fan già temono che anche le date con Romina Power siano a rischio.

Ad aprile il cantante aveva annullato un concerto a Zurigo con Romina Power, posticipandolo al mese di settembre per riposarsi dopo l’ischemia. In seguito al malore i medici l’avevano costretto a 4 settimane di riposo forzato, ma ora non è chiaro quanto durerà il recupero di Al Bano.

Per l’estate sono previste altre quattro date sold out dell’artista in coppia con Romina Power. Il duo dovrebbe esibirsi il 28 luglio a Roma, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio all’Anfiteatro La Civitella a Chieti, il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula e l’8 agosto a Cattolica, presso l’Arena della Regina. Per ora Al Bano non ha comunicato nulla riguardo questi live, che restano confermati. Dal 2014, anno della loro reunion, Carrisi e la Power sono tornati ad esibirsi insieme. “Fino a quel momento avevamo cantato più nei tribunali che sul palco – aveva raccontato Al Bano parlando del primo concerto in Russia -. Nelle tre serate in cui abbiamo cantato a Mosca siamo passati attraverso tre stagioni: inverno la prima sera, primavera la seconda e poi l’estate. Ho assistito alla commozione dei miei figli, di mia madre. Meglio sotterrare l’ascia di guerra che tenerla in mano. Oggi cantare insieme a Romina è divertimento e stare sul palco è gioia”.

Gli organizzatori del concerto hanno fatto sapere che i biglietti acquistati online verranno cancellati automaticamente e rimborsati sulla carta di credito usata per l’acquisto. Chi ha effettuato l’acquisto al banco Privilege in contanti o con i punti potrà chiedere il rimborso presso gli sportelli autorizzati presentando i voucher.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti