Al Bano lascia i social: "Troppo odio contro di me"

Al Bano Carrisi ha deciso di lasciare i social a causa dei continui attacchi nei suoi confronti e in quelli di Loredana Lecciso

Pubblicato:

Al Bano lascia i social, il cantante pugliese ha annunciato la chiusura di tutti i suoi profili a causa di “troppo odio” nei suoi confronti. L’annuncio è arrivato tramite un post apparso su Facebook, in cui Al Bano si è sfogato, affermando di non sopportare più gli insulti e gli attacchi degli internauti.

“Carissimi Amici e Nemici Haters, ho deciso di prendere una giusta pausa di riflessione chiudendo i miei profili Facebook, Instagram e Twitter! – ha esordito Al Bano -. I motivi sono evidenziati dalle assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”.

“La vostra è una “Democrazia” senza quelle basi di umanità e signorilità a cui attingere quotidianamente – ha spiegato il cantante di Cellino San Marco -. Lo scrittore William Butler Yeats ha scritto: Non previsto, per mancanza di coraggio intellettuale, che il mondo divenisse sempre più feroce. I migliori hanno perso la Fede, mentre i Peggiori ardono di passione rabbiosa!!! Dopo un infarto,una ischemia, un edema alle corde vocali già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa! Peccato ma da lassù il Buon Dio guarda e Provvede con i Suoi tempi!”.

Secondo molti la goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbero stati alcuni insulti rivolti a Loredana Lecciso. Qualche giorno fa infatti Al Bano aveva postato un selfie con la compagna e i follower avevano criticato l’aspetto della Lecciso, accusando di ricorrere al botox. In quell’occasione Al Bano era sceso in campo per difendere la madre dei suoi due figli più piccoli. “Il selfie pubblicato da Loredana Lecciso (ritraente me e Loredana) – aveva scritto in un post – non è un fotomontaggio bensì uno scatto in un momento di semplice ed ordinaria vita familiare e sinceramente non ci vedo nulla di male. Per tutti coloro che non condividono, io applico il famoso detto di Dante: Non ti curar di loro ma guarda e passa”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti