Tutto vero: Al Bano e Romina stanno preparando un disco insieme

Al Bano e Romina Power stanno lavorando a un nuovo disco insieme atteso dai fan da ben 24 anni

Pubblicato:

Tenetevi forte perché Al Bano ha appena fatto un annuncio atteso da ben 24 anni: lui e Romina Power stanno collaborando a un nuovo disco insieme.

Il cantante di Cellino San Marco, che sta lavorando anche a un disco da solista, ha confermato il ritorno del sodalizio musicale con l’ex moglie nel corso di un’intervista concessa a ‘Settimanale Di più’: «Stiamo preparando un nuovo disco insieme. Dopo il successo che abbiamo riscosso, tornando a cantare insieme in questi anni, abbiamo deciso di regalare al nostro pubblico nuove canzoni e concerti. Ci è venuto naturale, sappiamo che è il momento giusto».

L’ultimo disco di Al Bano e Romina Power, intitolato “Emozionale“, risale a 24 anni fa, al 1995. In quell’album, tra le varie tracce, sono contenuti anche i duetti con il soprano Montserrat Caballé nel brano “Cantico” e con il chitarrista Paco de Lucía in “Na, na, na” e “Un sasso nel cuore”. Il disco fu pubblicato anche in Argentina, con il titolo in spagnolo “Amor sagrado“.

Lo scorso gennaio Al Bano e Romina Power sono stati insieme protagonisti in tv di “55 passi nel sole“, lo show di Canale 5 (in due puntate) che ha omaggiato i 55 anni di carriera del cantante pugliese e che ha riscosso un ottimo successo in termini di ascolti.

Sempre a gennaio, a “Verissimo“, Al Bano aveva commentato così l’ipotesi di tornare al Festival di Sanremo in compagnia dell’ex moglie Romina Power: «Devo ritornare a Sanremo l’anno prossimo. Io e Romina Power insieme? Lei non ama molto Sanremo, andrò da solo, vediamo… Mi piace l’idea di Sanremo».

Il ritorno sul palco della coppia formata da Al Bano e Romina Power è un tema “caldissimo” in Italia, tanto da meritare una menzione speciale anche nel film “Quo vado?” di Checco Zalone., uscito nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2016.

In una scena del film campione d’incassi (con la regia di Gennaro Nunziante), il protagonista del film, trasferitosi nella lontana Norvegia pur di non perdere il tanto agognato posto fisso, osserva in televisione la coppia Al Bano & Romina Power che si esibisce di nuovo insieme al Festival di Sanremo e si commuove in preda alla nostalgia del nostro Paese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti