Alba Parietti: le schede del cast di Ballando con le stelle

Tra i grandi VIP che prenderanno parte alla prossima edizione di Ballando con le stelle ci sarà anche Alba Parietti

Fonte: Wikimedia

Nata nel 1961 a Torino è un’attrice e conduttrice nonché ex cantante. Per quanto riguarda quest’ultimo settore c’è da segnalare che alcuni suoi pezzi hanno avuto un certo riscontro commerciale anche all’estero ma che, esauritasi la moda della cosiddetta italo disco, anche la sua fortuna declinò.

Tuttavia, essendosi occupata in precedenza di radio e teatro, avendo collaborato anche Piero Chiambretti, inizia una fortunata carriera nel mondo televisivo. Dapprima come valletta, poi come conduttrice e oggi è molto presente nei salotti televisivi come opinionista. Nel 1992 condusse il Festival di Sanremo a fianco di Pippo Baudo. L’anno successivo fu lo stesso Baudo a volerla al DopoFestival. Recita, infine, in diverse commedie all’italiana come Saint Tropez e Abbronzatissimi.

L’incidente e gli amori sadomaso

Alba Parietti  ha un passato davvero burrascoso. In passato è stata coinvolta in un terribile incidente alla quale è sopravvissuta per miracolo. Con lei c’era Giuseppe Lanza, suo compagno storico. Questo devastò psicologicamente la celebre showgirl. Fu vittima della cosiddetta sindrome del sopravvissuto. Non accettava l’idea di essere ancora in vita e due anni dopo è morta la fidanzata del figlio.

Anche lei dunque partecipa a Ballando con le Stelle per esorcizzare un passato non semplice. Non è la sua prima partecipazione a un talent. Per due volte di seguito ha, infatti, preso parte a Notti sul ghiaccio. In questo format i VIP dovevano cimentarsi in una gara di pattinaggio sul ghiaccio. Infine, è stata una naufraga fuori gara dell’Isola dei Famosi. Inoltre, è stata giurata de La pupa e il secchione e ha condotto l’unica edizione di Wild West.

Marcello Nuzio

A differenza degli altri partecipanti Alba dunque potrebbe davvero essere pronta per quest’esperienza. Marcello Nuzio, suo insegnante nonché partner di ballo nella trasmissione, dovrà darle quel tanto che basta per permettere a lei di rendere al meglio.

Nuzio ad Alessandria dirige da diversi anni una scuola di danza. Inoltre dal 2004 partecipa a concorsi di danza internazionali ottenendo spesso risultati notevoli. Speriamo che nel corso del programma riesca a far emergere il suo talento!

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti