Chi è Alberto Lionetti, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo Alberto Lionetti, concorrente di The Voice of Italy 2018: cantante, musicista e ballerino, entra con il suo blues nel team Renga.

6 Aprile 2018

Alberto Lionetti, artista torinese di 21 anni, è stato uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. La passione per la musica è nata da molto piccolo: papà diplomato al conservatorio in pianoforte, la mamma ballerina, è cresciuto in una famiglia nella quale la musica è sempre stata fondamentale.

La determinazione è talmente tanta che a 16 anni lascia la scuola per dedicarsi full time alla musica, scelta coraggiosa che ha incontrato all’inizio alcuni ostacoli, come il parere contrario della mamma. Alberto però non si è arreso e ha perseverato creandosi una quotidianità fatta di canto, esercizi al pianoforte ed allenamenti vocali.
La musica non è tutto però: Alberto ha infatti anche il desiderio di aprirsi una linea di moda tutta sua. Ha scelto The Voice of Italy per mostrare perché ha mollato tutto, quanto sia chiaro il suo obiettivo.

Alberto sale sul palco con “Blurred lines” di Robin Thicke e con la sua freschezza e l’interpretazione ironica e divertente, convince subito Francesco Renga.
Gli altri coach rimangono perplessi, mentre per il cantante bresciano Alberto è un performer già costruito, che ha divertito e che mancava nella sua squadra. “Sei intrigante, certo c’è molto da fare”. Se i giudici non vengono colpiti dalla sua interpretazione canora, apprezzano le sue capacità di ballerino. Alberto è un artista a tutto tondo.

Se lo si cerca sui social, si trova la sua pagina facebook ufficiale, dove è seguito da quasi 1400 persone molto attive. Alberto non è nuovo nel mondo della musica: è stato ospite anche di Red Ronnie e il 17 agosto 2017 è salito sul palco di Radio Deejay cantando il suo brano Sgardi live ai Deejay On Stage.

Quest’anno The Voice of Italy è alla sua quinta edizione. Delle otto puntate quattro sono dedicate alle Blind audition. Seguono poi i Knock Out, durante i quali ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale perdendo molti componenti. La puntata finale sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a decretare il vincitore. I quattro giudici sono J-Ax, veterano e alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, novelli coach. Il conduttore è Costantino della Gherardesca.

alberto lionetti the voice 2018 Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti