Cosa sappiamo finora di "Notti Brave", l'album di Carl Brave

Ecco tutto quello che c'è da sapere su "Notti Brave", il nuovo album solista di Carl Brave

Carl Brave si prepara a lanciare il suo primo album solista, dopo la lunga collaborazione con Franco126. Il rapper trasteverino ha conquistato tutti grazie al disco “Polaroid” e a diversi singoli che sono entrati nel cuore dei fan.

Cosa sappiamo del nuovo album? Dopo aver ricevuto il disco d’oro e il premio come disco dell’anno 2017 da “Rolling Stone”, Carl Brave ha realizzato il progetto “Notti Brave”. Il titolo, molto evocativo, ci svela già cosa ci sarà all’interno del disco, gioca infatti con il nome del songwriter romano e con le atmosfere in cui ama immergersi.

“Notti Brave” contiene 15 brani e all’interno sono presenti numerose collaborazioni importanti, da Coez, con cui l’artista ha già realizzato “Barceloneta”, a Fabri Fibra, passando per Francesca Michielin,Emis Killa, Federica Abbate, Gemitaiz, Giorgio Poi, Pretty Solero, Frah Quintale, Ugo Borghetti e ovviamente Franco126.

Come saranno i singoli di “Notti Brave”? Secondo quanto ha anticipato l’artista all’interno si alternerà il pop alla musica indie sino al rap. L’appuntamento è per l’11 maggio, quando “Notti Brave” verrà presentato al pubblico. Il disco sarà disponibile in due versioni: CD standard, CD in edizione speciale limitata con autografo e la custodia sagomata, doppio LP nero e doppio LP blu e giallo contenente autografo in edizione limitata.

“Notti Brave è un disco che raccoglie tutta l’esperienza di vita e musicale che ho acquisito finora – ha svelato Carl Brave -. Il disco spazia tra mood diversi tra loro, sperimentando melodie varie, ma stilisticamente sempre omogenee”.

“Dal punto di vista della produzione  – ha spiegato -mi stimolava l’idea di far entrare nel mio mondo gli artisti che stimo e che da sempre ascolto, esplorando e confrontandomi assieme a loro. Io amo e vivo la notte, di notte il mondo cambia, le persone si lasciano andare, si trasformano, e anche i rapporti personali cambiano, sei più consapevole di te stesso. La notte è bipolare: galleggia tra caos e calma piatta, puoi perderti oppure ritrovarti”.

Ecco la tracklist ufficiale di “Notti Brave”:

1 Professoré

2 Fotografia

(feat. Francesca Michielin & Fabri Fibra)

3 Camel Blu

(feat. Giorgio Poi)

4 Parco Gondar

(feat. Coez)

5 Vita

6 Noi

7 Pub Crawl

8 Malibu

(feat. Gemitaiz)

9 Chapeau

(feat. Frah Quintale)

10 E10

(feat. Pretty Solero 126 & B )

11 Bretelle

(feat. Emis Killa)

12 La Cuenta

(feat. Franco126 & Federica Abbate)

13 Scusa

(feat. Ugo Borghetti & B )

14 Pianto Noisy

15 Accuccia

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti