Alcuni programmi per modificare le tue foto

Stai cercando dei programmi per modificare foto? Sul web si possono trovare validi software in grado di correggere i difetti delle tue immagini

Fonte: Pixabay

Spesso dopo aver fatto una foto, ci rendiamo conto della presenza di alcuni difetti nell’immagine; difetti che possono essere dovuti a dei giochi di luce, al colorito, e via dicendo. In questi casi, per modificare foto possiamo ricorrere a uno dei tanti programmi presenti in internet in grado di correggere le nostre immagini.

Molti programmi permettono di modificare foto non soltanto dal computer, ma anche dallo smartphone. È una cosa estremamente conveniente per chi usa spesso il proprio cellulare per scattare fotografie e non vuole spostarle sul computer per modificarle.

È il caso, ad esempio, di Aviary Photo Editor, un’applicazione gratuita che puoi scaricare sul tuo smartphone per modificare foto, oppure di VSCO Cam. Entrambe dispongono di molti effetti e di cornici da aggiungere alle proprie foto. Sono anche previste ulteriori funzioni, che però sono a pagamento.

Se per te non è un problema utilizzare il computer, allora Adobe Photoshop, è il programma che stai cercando . Adobe Photoshop dispone di funzioni avanzate per la modifica delle immagini ed è disponibile per una prova gratuita della durata di trenta giorni. Dopo di che, per utilizzare il programma bisognerà sottoscrivere un abbonamento.

Se vuoi modificare foto gratis, invece, consigliamo GIMP. Per utilizzare GIMP, basterà scaricarlo dal sito ufficiale recandosi nell’apposita sezione dedicata al download. Questo programma è adatto anche agli utenti non esperti, poiché dotato di un’interfaccia molto semplice.

Un altro programma per modicare foto molto famoso è certamente Picasa. Picasa è distribuito da Google ed è completamente gratuito. Dopo averlo scaricato sul tuo computer, potrai modificare in modo semplice le tue foto, utilizzando strumenti per regolare la luminosità e il colore. Picasa dispone anche di un’ordinata libreria virtuale, dove potrai sistemare le tue immagini.

Se invece non vuoi scaricare alcun programma, puoi servirti di servizi per la modifica di immagini online come Pixlr. Collegandoti al sito di Pixlr, potrai applicare effetti alle tue foto senza dover scaricare alcun componente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti