Chi è Alessandra di Donnavventura 2018

Scopriamo chi è Alessandra, una delle protagoniste di Donnavventura: solare, amante della cultura e dei viaggi, è la spalla perfetta per il team

Una delle protagoniste di Donnavventura è Alessandra: andiamo a scoprire di più su questa bionda ragazza temeraria e intelligente.

Solare, allegra ed estremamente smart: stiamo parlando di Alessandra, una delle partecipanti di Donnavventura, il docu-reality che porta le ragazze a compiere viaggi in terre estreme negli angoli più spettacolari del pianeta. Alessandra ha 29 anni e vive a Milano, ma le sue radici l’hanno portata un po’ dappertutto: è nata a Pescara ma è metà olandese e ha studiato Ingegneria gestionale al Politecnico. Nel corso della sua vita ha lavorato come modella, e adesso si occupa di innovazione in una società di consulenza. Ha vissuto anche in Andalusia, a Siviglia, ed è lì che ha lasciato il suo cuore: non solo per l’atmosfera della città e l’aria che si respira. Ma anche per il patrimonio architettonico e culturale che offre alle persone che hanno la fortuna di camminare per i vicoli di quella città.

«La mia città del cuore è Siviglia, dove ho vissuto per un anno, capitale dell’Andalusia e perfetta incarnazione dell’essenza di questa regione. Il fascino che la avvolge è incredibile: già dalla prima passeggiata tra i suoi vicoli intrecciati si può respirare la magia e la storia che la contraddistinguono, ma anche l’allegria e l’accoglienza della gente che qui ama divertirsi. La mescolanza di stili, dovuta alle contaminazioni arabe e cristiane, è evidente dal ricco patrimonio architettonico, tra cui la famosa Cattedrale e la sua Torre Giralda, emblema della città, e i Reales Alcazares, gli antichi Palazzi Reali. Siviglia è anche un’ottima meta enogastronomica: è infatti la patria delle tapas, che offrono prelibatezze locali sia di carne che di pesce, e che possono essere accompagnate da ottima birra o sangria».

Alessandra non ama solo viaggiare e conoscere nuove culture. Adora mangiare, ascoltare la musica e mangiare bene nei posti che visita. È una persona solida sul quale il team di Donnavventura può contare nei momenti difficili dato che riesce a mantenere la calma anche nelle situazioni più complicate e stressanti. Proprio per questo suo carattere versatile e intraprendente, adora viaggiare e scoprire sempre cose nuove.

Chi è Alessandra di Donnavventura 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti