Chi è Alessandra Machella, concorrente di The Voice 2018

Alessandra Machella è una concorrente di The Voice of Italy 2018 ed entra a far parte del team di Cristina Scabbia

Alessandra Machella è una concorrente di The Voice of Italy 2018.

Di Macerata, 32 anni, è partita per Roma, dove vive, all’inseguimento un sogno, quello di diventare una musicista. Sul palco di The Voice of Italy ha portato “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi. Una versione molto particolare del tormentone del 2016, molto personale. Che sin dalle prime note ha convinto i giudici Cristina Scabbia e J Ax, che però è stato prontamente bloccato. Chitarra sotto braccio e voce estremamente interessante, che ha fatto dire alla sua coach Cristina Scabbia: “Benvenuta nel team Cristina, cercavo una bella dosa di follia all’interno della mia squadra. Avevo un solo blocco e l’ho usato bene”. J Ax ha ribattuto: “Hai reso possibile l’impossibile: hai cantato Rovazzi quasi alla Carmen Consoli, anche se lei piuttosto che farlo duellerebbe con Povia. Eri perfetta per la mia squadra: un uso spietato del blocco”.

Quest’anno, infatti, oltre al noto pulsante rosso, se ne sono aggiunti altri tre che permettono ai giudici di bloccarsi l’un l’altro nella scelta dei concorrenti. 

Alessandra Machella è anche cantautrice, infatti scrive testi e musica dei suoi brani. Inoltre frequentemente sale sul palco e suona tutti gli strumenti con il suo spettacolo: “One girl band”.

“Molto spesso mi esibisco per un pubblico straniero – ha spiegato al pubblico di The Voice nella clip a lei dedicata, aggiungendo che le chiedono di esibirsi all’estero — ma io voglio spaccare in Italia. Si dice tanto che ci sono i cervelli in fuga: io non voglio essere una chitarra in fuga”.

Convive con il suo chiwawa Peter Campari. A 16 anni ha iniziato a prendere lezioni di canto, chitarra e pianoforte. Quello di The Voice non è il suo debutto televisivo e ha all’attivo anche la pubblicazione di alcuni singoli.

Se la si cerca sui social, la si può seguire sulla sua pagina  Facebook molto seguita e attiva con oltre 14mila mi piace.

Alessandra Machella diventa concorrente di The Voice of Italy nel corso della seconda delle Blind Audition del celebre talent show musicale ed entra a far parte del Team di Cristina Scabbia.

Saranno in totale otto le puntate del programma, quattro di queste dedicate alle blind audition,  la finale a maggio sarà live. I quattro giudici di questa edizione sono J Ax, che non è nuovo nella trasmissione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga. Conduce Costantino della Gherardesca.

Alessandra Machella concorrente di The Voice of Italy 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti