Chi è Alessandra S. di Donnavventura 2018

Alessandra S., 24 anni di Milano, sarà una delle riserve della spedizione "Donnavventura" 2018

Alessandra S. è una delle riserve per la spedizione 2018 di “Donnavventura”, che partirà a fine agosto.

Mora, occhi scuri e un sorriso coinvolgente Alessandra ha 24 anni ed è una milanese doc.

Inizialmente è stata scartata dopo il weekend di selezione, ma poi è stata ripescata per la settimana di addestramento al Campo Base di La Thuile. Di questa esperienza, sul sito internet ufficiale del programma, ricorda soprattutto una giornata, quella in caserma: “È stata senza dubbio la mia preferita, con percorsi di guerra che coinvolgevano la forza di tutte le ragazze. Nonostante le diverse personalità – ha aggiunto nel suo personalissimo reportage – abbiamo creato una squadra, svolgiamo diverse mansioni e collaboriamo per portare a termine un programma coi fiocchi, obiettivo chiave”.

Alessandra non è stata scelta per il team della nuova spedizione di “Donnavventura”, il docu – reality che coniuga avventura e scoperta di luoghi insoliti, ma fa comunque parte del gruppo delle riserve.

Studentessa alla facoltà di Giurisprudenza, dice di aver “ereditato” diverse caratteristiche del suo segno zodiacale: quello del Leone. Nello specifico la grinta e la determinazione che la spingono a voler raggiungere gli obiettivi che si prefigge. A raccontarlo è lei stessa sul sito della trasmissione di Rete 4: “Come raffigura il mio segno zodiacale – scrive – sono grintosa, devo solo prendere coraggio e uscire allo scoperto”.

Tra le cose che ama fare ci sono sicuramente quella di aiutare gli altri  e di trasmettere un sorriso e lo fa con aneddoti e “perle di saggezza” tramandate dalla mamma.

Tra le passioni non mancano quelle sportive: infatti Alessandra ama fare surf. Ma anche andare alla scoperta di luoghi nuovi, in particolare le spiagge, dove poter scorrazzare libera e (soprattutto) a piedi nudi.

La nuova spedizione, di cui Alessandra è una riserva, partirà a fine agosto dalla suggestiva Laguna di Venezia per una sorta di “giro per il mondo”. La squadra di protagoniste sarà composta da Alessandra C., Annabruna, Carola, Gloria e Stephanie. La prima riserva, invece, è Anna Maria. Da Venezia la spedizione si dovrebbe dirigere in Croazia, poi toccherà la Grecia dove si dovrebbe trattenere più di un mese. A seguire il gruppo si dovrebbe dirigere ai Caraibi, Santo Domingo, Aruba e Toronto in Canada. L’itinerario non è ancora definitivo e potrebbe subire variazioni, ma sarà sicuramente un’avventura.

alessandra s donnavventura

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti