Chi è Alessandro Canino, concorrente di "Ora o mai più"

Alessandro canino, noto soprattutto per il brano "Brutta" è uno dei concorrenti di "Ora o mai più"

Alessandro Canino  è un concorrente di “Ora o mai più”. Nato a Firenze a settembre, classe 1973 è un cantante italiano noto soprattutto per la canzone “Brutta”.

L’artista prenderà parte al nuovo programma di casa Rai, che andrà in onda sulla rete ammiraglia e si prefigge lo scopo di essere una vetrina per i cantanti che in passato hanno avuto successo, ma che ora sono finiti un po’ nel dimenticatoio. Gli artisti si metteranno in competizione tra loro, acquisendo nuova visibilità. Ma non solo, infatti vi sarà un vincitore finale. Quattro puntate, in prima serata, che vedranno salire sul palco interpreti di celebri brani musicali.

Fra questi anche Alessandro Canino che è diventato noto al grande pubblico soprattutto per il brano “Brutta”, che ha portato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo del 1992. Una canzone e un’interpretazione che lo fecero piazzare al sesto posto nella classifica della novità. Sempre “Brutta” gli permise di vincere anche il Telegatto come rivelazione musicale dell’anno. Il primo album di Alessandro Canino venne pubblicato quell’anno. Una curiosità: tra le voci dei cori anche quella di una giovane Irene Grandi agli esordi musicali. A Sanremo Canino ha preso parte altre due volte nel corso degli anni successivi con “Tu tu tu “ e “Crescerai”.

Parallelamente alla carriera di cantante Alessandro Canino coltiva altre passioni che lo portano ad aprire un locale vicino a Firenze e una società di management. Ha continuato negli anni a occuparsi di musica con l’uscita di singoli e di un album, oltre che a esibizioni in locali e club. Inoltre non sono mancate anche le apparizioni in trasmissioni molto note del piccolo schermo, come “Uno mattina”, “Domenica In” e “Quelli che il calcio” solo per citarne qualcuna.

Nel 2014 a Zurigo ha vinto il premio “Emozione” nel corso della manifestazione “Il sonetto della musica italiana”. Nel 2017 ha anche preso parte a un altro talent: “The winner is” in cui è arrivato in finale.

Ora lo ritroveremo in “Ora o mai più” trasmissione alla quale prenderanno parte in totale otto artisti, che nel loro percorso saranno accompagnati da cantanti veterani. Padrone di casa Amadeus, mentre fra gli autori spunta anche Carlo Conti.

Alessandro Canino concorrente Ora o mai piu

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti