Fonte: ANSA

Alessandro Cattelan su Rai Gulp dopo l'addio a 'X Factor'

Alessandro Cattelan sarà il divulgatore de 'La Banda dei Fuoriclasse' su Rai Gulp. Si tratta di un avvicinamento alla Rai?

Pubblicato:

La notizia dell’addio a X Factor da parte di Alessandro Cattelan è fresca. Risale infatti all’ultima puntata dell’edizione del talent show: prima di annunciare il vincitore, il conduttore ha infatti annunciato che per lui l’avventura con X Factor stava per concludersi definitivamente e, visibilmente commosso, Alessandro è passato ai ringraziamenti. L’addio a X Factor corrisponde però anche a un addio a Sky? I rumors ne sono certi. E, in effetti, ritroviamo subito il nome di Alessandro Cattelan in un progetto targato Rai, per la precisione Rai Gulp.

Giovedì 17 dicembre, alle ore 15, andrà infatti in onda il cinquantanovesimo appuntamento con La Banda dei FuoriClasse, in diretta su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su RaiPlay. In questa edizione, il format offre un doposcuola per gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore.

La maestra Alessandra Pederzoli spiegherà il testo narrativo e in particolare la scrittura di una lettera. Divulgatore del giorno sarà – appunto – il conduttore Alessandro Cattelan che, intervistato dal CapoBanda Mario Acampa, risponderà a una domanda molto natalizia: “Che cosa fareste se la mattina di Natale, sotto il vostro albero, non ci fosse neanche un pacchetto regalo?”. Cattelan spiegherà anche come scrivere una lettera a Babbo Natale.

La prof De Luca racconterà un nuovo proverbio, mentre il coach Mattia De Flaviis darà le istruzioni per allenarsi durante le feste, seguendo l’andatura dell’orso polare e della renna. Nuovo appuntamento con il corso Giochi a distanza per Natale con Carlo Carzan.

Basta questa notizia a far sentire Alessandro Cattelan sempre più vicino alla realtà delle prime reti? Di fatto, si tratta di un’ospitata televisiva eppure per qualcuno è un primo passo dell’ex conduttore di X Factor in Casa Rai. Staremo a vedere!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti