Chi è Alice Pagani, una dei protagonisti di "Loro" di Sorrentino

Giovane attrice in ascesa nel mondo del cinema, Alice Pagani è una delle protagoniste dell’ultimo film di Sorrentino, “Loro”. Ecco cosa si sa di lei

Pubblicato:

Sorrentino sta ultimando i lavori del suo ultimo film “Loro”, riguardante Silvio Berlusconi e le vicende che hanno caratterizzato gli ultimi anni della sua presenza sulla scena politica. A causa dell’argomento delicato, si è creata una nube di curiosità e mistero attorno al film.

Da poco si sono concluse le riprese, girate con la massima discrezione per non alimentare polemiche prima del tempo. Prodotto da Indigo Film, Pathé e France 2 Cinéma, verrà probabilmente presentato al Festival di Cannes.

Una delle protagoniste di “Loro” è Alice Pagani. Nata ad Ascoli Piceno 18 anni fa, ha studiato recitazione alla scuola di Cinema e Teatro di Roma YD’Actors – Yvonne D’Abbraccio Studio. È nel mondo della moda che muove i suoi primi passi ma, pur mantenendone la carriera, negli ultimi tempi ha anche iniziato una progressiva ascesa nel mondo del cinema.

Dopo un solo anno di studio alla Scuola di Cinema, nel 2016 recita nel film “Il permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola. Nel film ha affiancato Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

È nel 2017 però che ottiene il ruolo di co-progranista nella commedia “Classe Z” di Guido Chiesa, con Alessandro Preziosi, Andrea Pisani e la Youtuber Greta Menchi. Il film racconta la storia della sezione H, nella quale sono stati spostati tutti i soggetti più problematici della scuola: tra questi c’è Viola (Alice Pagani) studentessa intelligente ma arrogante e in guerra con il mondo.

Sempre il 2017 la vede protagonista del videoclip “Vedrai”, la canzone con cui Samuel, ex cantante dei Subsonica, ha partecipato a Sanremo l’anno scorso e del video di “Fidati ancora di me”, successo di Alessandra Amoroso.

Dopo Classe Z, Alice Pagani viene presa da Sorrentino per entrare nel cast di “Loro”. Alice si era già presentata con un provino per il film “La grande bellezza” con l’idea di interpretare la parte di una delle ragazze che ruotavano attorno a Berlusconi in quel film. “Loro” la vede recitare accanto a grandi nomi del cinema italiano: Toni Servillo interpreta Silvio Berlusconi, Elena Sofia Ricci è nei panni di Veronica Lario (sua ex moglie) Riccardo Scamarcio recita nel ruolo dell’imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini e Ricky Memphis veste i panni di Stefano Ricucci.

Questi sono solo alcuni nomi di un cast d’eccezione di un film che farà certamente parlare di sé, così come Alice Pagani, giovane, bella e talentuosa.

chi è alice pagani loro sorrentino Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti