Oggi è l'Alien Day: ecco di cosa si tratta

Oggi è l'Alien Day ecco di cosa si tratta e tutti gli eventi per gli amanti della saga più longeva del cinema

26 Aprile 2017
Fonte: Twitter

Il 26 aprile arriva l’Alien Day, una giornata interamente dedicata al mito di “Alien” e promossa dalla 20th Century Fox con eventi, concorsi e  diverse maratone di pellicole sulla saga più famosa del cinema.

L’evento anticipa l’uscita, il prossimo 11 maggio di “Alien: Covenant”, il prequel diretto da Ridley Scott. Durante l’Alien Day infatti il cast del film sarà protagonista di un evento dedicato ai fan con una diretta live streaming da Los Angeles in cui sarà possibile fare delle domande tramite i vari canali social di Alien e l‘hub Alien Universe. In tutto il mondo verranno anche mostrati diversi spezzoni della pellicola in uscita.

L’Alien Day verrà celebrato in Italia in ben 6 città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (Uci) e Bari (Uci), In queste sale cinematografiche verrà proiettato il primo Alien, uscito nel 1979, in versione rimasterizzata, con un saluto speciale e un’introduzione di Ridley Scott. I fan potranno anche vedere due scene in esclusiva di “Alien: Covenant”.

In occasione dell’Alien Day, SaldaPress ha deciso di realizzare un albo speciale che verrà consegnato acquistando un biglietto per la proiezione di Alien. Ma le sorprese non si fermano qui e a Roma, il cinema Adriano, ha deciso di riprodurre l’atmosfera del film con un allestimento molto speciale fatto di tunnel e grotte come quelle in cui vive Alien.

Presente per i festeggiamenti anche Rai4, con Alien Legacy, il ciclo completo della saga trasmesso alle 21,05. Gli amanti del genere potranno quindi vedere “Alien” di Ridley Scott e “Alien- Director’s Cut” di Ridley Scott in seconda serata. Il 1 maggio andrà invece in onda “Aliens- Scontro finale” di James Cameron, sarà poi la volta di “Alien 3” di David Fincher (8 maggio) e di “Alien- La clonazione” di Jean-Pierre Jeunet (15 maggio). Infine verranno trasmessi il 22 maggio “Alien vs Predator” di Paul W.S. Anderson, il 29 maggio “Predators” di Nimród Antal e il 5 giugno “Prometheus” di Ridley Scott. Nei giorni scorsi infine nella sede della Rai in Viale Mazzini è stata installata la statua originale di Alien per consentire ai fan di fare foto e selfie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti