Alla guida le donne sono più brave degli uomini #lodicelascienza

Donne al volante pericolo costante? Sfatiamo questo mito, la scienza fa chiarezza sul famoso proverbio… Uomini siete avvisati

Pubblicato:

Siete ancora davvero convinti che le donne siano un disastro al volante? Alcune convinzioni riguardo i due sessi andrebbero sfatati prima che diventino stereotipi, falsi miti e ghiotta occasione per fare battute poco politically correct.

Partiamo spezzando una lancia a favore degli uomini: non sono loro a russare di più, ma le donne! E dopo questo piccolo regalino, torniamo alla guida. Uno studio condotto dal sito di confronto prezzi Confused.com ha evidenziato che il detto “Donne al volante pericolo costante” è pressoché infondato.

Ovviamente ci sono delle eccezioni se pensiamo che spesso più di qualche donna si trucca in macchina (oppure fa yoga in mezzo al traffico), ma la tendenza generale è che il gentil sesso è più attento mentre è al volante, causa meno incidenti, infrange meno la legge e paga le tasse di bollo e assicurazione.

Una ricerca di DirectLine conferma che 2 donne su 3 non ha mai avuto o causato incidenti anche se gli intervistati hanno lamentato un certo fastidio nel vedere troppe guidatrici insicure su strada.

Di contro l’eccesso di sicurezza dei maschietti spesso si trasforma in aggressività e scarsa pazienza (questo bimbo di 8 anni voleva a tutti i costi un panino da McDonald’s e ci è andato da solo in macchina): motivi per i quali il tamponamento è dietro l’angolo. Senza contare che sono proprio gli uomini a ricevere più multe per guida in stato di ebrezza o assicurazione scaduta o assente.

Insomma, il facile sarcasmo sulle donne che non sanno parcheggiare o vanno troppo piano o ancora dimenticano di mettere la freccia va archiviato il prima possibile… Potreste ritrovarvi alle calcagna la più bella camionista del mondo pronta a smentirvi e farvi ricredere!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti