Allarme vetro nello stracchino Granarolo: ritirato lotto dai supermercati

L'allarme è stato dato dalla stessa azienda produttrice: i consumatori sono invitati a non consumare il prodotto o a riconsegnarlo ai punti vendita

Fonte: Thinkstock

Secondo quanto riferisce la stessa Granarolo, pare siano confluiti anche frammenti di vetro nello stracchino cremoso.

Per questo Auchan e Simply hanno richiamato le confezioni da 170 grammi che fanno parte del lotto sospetto. Le catene della grande distribuzione, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente e fondatore dello “Sportello dei Diritti” hanno chiesto ai consumatori di non mangiare il prodotto e di riportare al punto vendita per il cambio o il rimborso.

Granarolo comunica all’agenzia Adnkronos che “il lotto Z6326Y scadenza 11/12/16 di stracchino cremoso AQ 170g è stato ritirato per la sospetta (seppur remota) presenza di vetro” che, comunque, aggiungono “non è stata accertata“.

“Alcune catene sono state coinvolte, ma pochi sono i punti vendita e tutti identificati. Come da prassi – si precisa – in caso di sospetto l’azienda a titolo cautelativo comunica alla Asl il ritiro”. In ogni caso, ricorda Granarolo, “il call center consumatori è a disposizione per ogni comunicazione di merito al numero 800-848015“.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti