Allenamento esplosivo di 45 secondi per rapida perdita di peso

Vanno sempre più di moda gli allenamenti ad alta intensità per la perdita di peso. Ma sapevate che esiste una tecnica che impiega meno di un minuto?

21 Dicembre 2022

Perdere peso non è facile e, per farlo, non solo è necessario osservare una dieta equilibrata ma anche fare il giusto esercizio fisico. Molte persone lamentano di non avere tempo per andare in palestra o seguire programmi di allenamento… ma per loro esistono gli allenamenti ad alta intensità! Vi state chiedendo se funzionano davvero? Noi ve ne abbiamo preparato uno! Perché non provare?

In questo periodo ne va infatti di moda uno che in soli 45 secondi ad esercizio promette risultati straordinari, combinando resistenza e fitness aerobico in quella che è una vera e propria miscela esplosiva a rapida soluzione. Si tratta di quattro esercizi che vanno fatti ciascuno per un tempo massimo di 30-45 secondi, per un totale che arriva ad un massimo di 10 minuti al giorno. Dopo ogni serie, infatti, bisogna riposare per un tempo uguale prima di iniziare l’esercizio successivo per la stessa durata.

Il primo esercizio della serie sono gli squat, ovvero i classici piegamenti sulle gambe per scolpire i glutei, i quadricipiti e i bicipiti femorali. Il secondo mira ad agire su spalle e tricipiti: fissi in piedi, alzate un manubrio per ogni mano e uniteli sopra la testa senza inarcare la schiena. Il terzo esercizio agisce su dorsali, romboidi e bicipiti: semplici alzate di manubri a due braccia, dai fianchi fino a tenere le braccia tutalmente divaricate.

L’ultimo esercizio è quello dei burpees, esplosivi esercizi che agiscono su tutto il corpo. Per eseguire i burpees, iniziate da alzati, con i piedi alla larghezza delle anche. Lasciate quindi cadere il corpo in modo esplosivo calciando i piedi all’indietro per atterrare in una posizione di plank. Saltate rapidamente indietro fino alla posizione di partenza. Quando atterrate, usate lo slancio per saltare verso l’alto e raggiungere la testa con le braccia.

Per nessun esercizio vi abbiamo indicato il numero di ripetizioni: semplicemente non c’è. Per i 30-45 secondi di ogni esercizio, non dovete infatti far altro che ripeterlo il più possibile! Si va da un minimo di una a un massimo di… voi quante ne riuscite a fare?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti