Allenamento n. 1 per perdere grasso in faccia: bastano 25 secondi

In molti lamentano che il grasso più difficile da perdere non è quello addominale ma quello del viso. Sapevate che ci sono semplici esercizi per perde

9 Gennaio 2023

Avete mai desiderato di perdere il grasso del vostro viso, o almeno quello che considerate essere in eccesso? Vi vedete con una faccia che che non vi soddisfa vorreste “rimodellare” a vostro piacimento senza però ricorrere alla chirurgia estetica? Trucchi miracolosi, in realtà, non ne esistono… c’è tuttavia qualche possibilità di fare alcuni esercizi facciali che riescono ad essere in grado di aiutare soprattutto il nostro viso.

C’è però da precisare innanzitutto che è impossibile perdere peso solo e specificamente in una parte del corpo. Il dimagrimento, quando avviene, coinvolge tutto l’organismo ed ogni parte del corpo: la buona notizia è che però comincia a farlo – o almeno a mostrare i propri effetti – proprio dal viso.

Esistono alcuni esercizi molto semplici che possono però favorire quest’operazione, da ripetersi almeno tre volte alla settimana per un tempo di 25 secondi l’uno! Si tratta di semplici esercizi facciali volti a stimolare i muscoli del viso e ad aumentare la circolazione sanguigna.

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nel primo esercizio, innanzitutto, bisogna sollevare il mento, “tirando” la parte inferiore del viso e il mento verso l’alto, flettendo i muscoli della mascella. Questo esercizio va ripetuto 10-15 volte, per 25-30 secondi.

Quindi, possiamo passare al secondo, ovvero al buffo esercizio della “faccia da pesce“: aspirate le guance e mantenete questa posizione per 25-30 secondi. Infine, per concludere la serie, gonfiate le guance a intermittenza destra-sinistra, spostando l’aria da una parte all’altra!

Questi tre semplici esercizi portano un simpatico effetto: un aspetto più snello del nostro viso, che sembrerà così meno “grasso”. Essi vanno svolti con la consapevolezza che apportino dei benefici al nostro volto, ma anche con quella della loro inutilità se non vengono accompagnati da uno stile di vita sano, da altri esercizi che coinvolgono il resto del corpo e, soprattutto, da una dieta equilibrata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti