Alvaro Soler a Che tempo che fa con un medley dei suoi successi

Alvaro Soler è stato ospite di Che tempo che fa dove si è esibito in un medley davvero speciale

Fonte: Facebook

Alvaro Soler è stato ospite di Che tempo che fa. Il giudice di X Factor si è raccontato nel salotto di Fabio Fazio, fra successi, nuove canzoni e amori. Il cantante di “Sofia” ha presentato il disco “Eterno Agosto” che porterà in giro nei club e negli stadi italiani. Chitarra alla mano e voce, Alvaro Soler si è esibito in un medley dei suoi migliori successi, da “Sofia” a “Libre” sino a “Elmismo sol”, in versione acustica. Per la prima volta ho voluto fare un medley in acustica – ha spiegato Alvaro Soler parlando della sua esibizione – una cosa diversa”.

Fabio Fazio ha stuzzicato il cantante, ironizzando sul fatto che, essendo giudice nel programma di Sky, X Factor, sono rivali il giovedì sera. Alvaro Soler, con la consueta pacatezza, ha sorriso e ha fatto i complimenti al conduttore per il successo di Rischiatutto. Il siparietto si è concluso con Fazio che invitava Soler ospite nel suo programma dopo la fine di X Factor.

X Factor è ormai entrato nel vivo e Alvaro Soler, come ha spiegato, presto lascerà l’Italia. “Ovviamente il bilancio di X Factor finora è più che buono – ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista – è un’esperienza incredibile per uno che come me ama la musica. Con le band sono a casa, anche se la gente mi conosce come solista, perché possono lavorare su stili musicali diversi, come quello dei Soul System e dei Daiana Lou, mettere a fuoco cose nuove, e anche far conoscere meglio alla gente chi sono come musicista”.

Il cantante 25enne, originario di Barcellona, si divide fra la Spagna, l’Italia e la Germania. Nel frattempo Alvaro Soler si prepara a scrivere ancora, sfornando nuovi successi, come ha svelato anche a Che tempo che fa. “So che come artista molte cose potranno cambiare – aveva anticipato qualche tempo fa – so che la gente conoscerà meglio quello che faccio e quello che non so fare, è una bella opportunità”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti