"America", lo straordinario viaggio dei Thirty Second to Mars

I Thirty Second to Mars stanno vivendo una seconda giovinezza grazie all'album “America”, che nasce come colonna sonora del film omonimo.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

In collaborazione con:billboard100x21Indovinate un po’? Il nuovo album dei Thirty Second to Mars, “America”, è il disco internazionale più venduto in Italia.
Dopo cinque anni di silenzio dall’uscita di “Love, Lust, Faith and Dreams”, i Thirty Second to Mars hanno lanciato sul mercato un nuovo album, “America”. Un disco questo, che è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del loro paese: non è un caso, infatti, che “America” preceda l’uscita del documentario girato da Jared Leto, “A Day in Life of America”. In questa pellicola, l’attore e cantante ha voluto mostrare la giornata del quattro luglio in tutti e 50 gli Stati che compongono gli USA: le clip sono state girate in contemporanea nello stesso giorno.

«Abbiamo fatto questo documentario che è un ritratto degli Stati Uniti in un solo giorno: il 4 luglio, una ricorrenza importante per noi e una celebrazione del nostro paese – ha raccontato Jared Leto in un’intervista a Billboard Italia, in edicola proprio questo mese – Abbiamo girato questo film provocatorio, bellissimo, sorprendente, controverso e stimolante che riguarda noi tutti in un periodo molto importante per gli USA. Un periodo di grande cambiamento e di grande incertezza, instabilità, ma comunque incredibile. È un tempo pieno di possibilità e di speranza. Uscirà probabilmente a luglio di quest’anno. Lo stiamo editando proprio ora. L’album “America” è un complemento del film e le canzoni del disco saranno la sua colonna sonora».

Per promuovere “America”, i Thirty Second to Mars hanno girato gli Stati Uniti con ogni mezzo possibile: dal treno all’aereo fino alle macchine a noleggio, non si sono risparmiati assolutamente. Jared Leto, leader e frontman della band, ha confessato persino di aver fatto l’autostop! La sponsorizzazione ha preceduto l’inizio del tour dei Thirty Second to Mars, che sono arrivati a suonare anche in Italia. A marzo la band ha registrato il sold out a Bologna e Roma, ma a settembre saranno nuovamente presenti nel nostro paese con una data a Milano prevista per l’8 settembre. “America” contiene al suo interno dodici tracce e alcune collaborazioni con i cantanti più amati dai giovanissimi: stiamo parlando di A$AP Rocky e Halsey, con i quali hanno creato “One Track Mind” e “Love is Madness”. Insomma, ci avranno messo anche cinque anni per realizzare “America”, ma per i Thirty Second to Mars ne è valsa veramente la pena.

Jared Leto concerto Bologna

Credits: Stefano Masselli

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti