In collaborazione con:Indovinate un po’? Il nuovo album dei Thirty Second to Mars, “America”, è il disco internazionale più venduto in Italia.
Dopo cinque anni di silenzio dall’uscita di “Love, Lust, Faith and Dreams”, i Thirty Second to Mars hanno lanciato sul mercato un nuovo album, “America”. Un disco questo, che è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del loro paese: non è un caso, infatti, che “America” preceda l’uscita del documentario girato da Jared Leto, “A Day in Life of America”. In questa pellicola, l’attore e cantante ha voluto mostrare la giornata del quattro luglio in tutti e 50 gli Stati che compongono gli USA: le clip sono state girate in contemporanea nello stesso giorno.
«Abbiamo fatto questo documentario che è un ritratto degli Stati Uniti in un solo giorno: il 4 luglio, una ricorrenza importante per noi e una celebrazione del nostro paese – ha raccontato Jared Leto in un’intervista a Billboard Italia, in edicola proprio questo mese – Abbiamo girato questo film provocatorio, bellissimo, sorprendente, controverso e stimolante che riguarda noi tutti in un periodo molto importante per gli USA. Un periodo di grande cambiamento e di grande incertezza, instabilità, ma comunque incredibile. È un tempo pieno di possibilità e di speranza. Uscirà probabilmente a luglio di quest’anno. Lo stiamo editando proprio ora. L’album “America” è un complemento del film e le canzoni del disco saranno la sua colonna sonora».
Per promuovere “America”, i Thirty Second to Mars hanno girato gli Stati Uniti con ogni mezzo possibile: dal treno all’aereo fino alle macchine a noleggio, non si sono risparmiati assolutamente. Jared Leto, leader e frontman della band, ha confessato persino di aver fatto l’autostop! La sponsorizzazione ha preceduto l’inizio del tour dei Thirty Second to Mars, che sono arrivati a suonare anche in Italia. A marzo la band ha registrato il sold out a Bologna e Roma, ma a settembre saranno nuovamente presenti nel nostro paese con una data a Milano prevista per l’8 settembre. “America” contiene al suo interno dodici tracce e alcune collaborazioni con i cantanti più amati dai giovanissimi: stiamo parlando di A$AP Rocky e Halsey, con i quali hanno creato “One Track Mind” e “Love is Madness”. Insomma, ci avranno messo anche cinque anni per realizzare “America”, ma per i Thirty Second to Mars ne è valsa veramente la pena.
Credits: Stefano Masselli