Ami Natale, Capodanno o Epifania? Fai il test della personalità

In vista del periodo delle festività, facciamo insieme un test della personalità: quale preferisci tra Natale, Capodanno e Epifania? Chi sei veramente

Pubblicato:

Il periodo di festa che ci approcciamo a vivere può essere pieno di gioia e felicità ma anche malinconia e voglia di cambiamenti: quale ricorrenza vi piace festeggiare di più: Natale, Capodanno o la Befana, che tutte le feste si porta via? Mettiamoci insieme alla prova in questo velocissimo test della personalità per scoprire i motivi reconditi dietro una scelta che ci sembra più che casuale.

Le domande sono poche, ma importanti e delineano differenti tipologie di persone la cui vera indole viene fuori proprio durante le feste: c’è chi non rinuncerebbe per niente al mondo alla magia del Natale, chi si prepara mesi prima per un Capodanno memorabile, chi ancora adora ricevere la calza della Befana. Ebbene, queste diverse predilezioni hanno origini differenti, ecco cosa svela il test sul vostro vero Io.

Prima domanda:  durante quale festa ti senti maggiormente a tuo agio? Ai pranzi infiniti di Natale, al countdown finale di Capodanno o alla fine del tour de force natalizio?

Seconda domanda: quale attendi con più piacere? A questo interrogativo rispondiamo certamente a seconda delle esperienze e dei ricordi vissuti sin da piccoli.

Terza domanda: quale ricorrenza hai già organizzato? Le cose a cui teniamo di più, si sa, vanno progettate nei minimi dettagli!

Se alla maggioranza delle domande avete risposto ‘Natale’, allora siete persone legate profondamente ai vostri affetti e alle radici familiari. I valori su cui puntate sono la solidarietà e l’unione in armonia perché sapete che per voi è fondamentale vivere circondati degli affetti più veri.

Qualora sia stata ‘Capodanno’ la risposta più frequente, allora odiate la malinconia e la nostalgia, non siete persone che rimuginate sulle cose ma avete uno smodato bisogno di voltare pagina e di abbracciare nuove esperienze nella vostra vita. Siete animi avventurosi che vogliono cogliere al volo ogni opportunità per essere felici.

Infine se avete risposto ‘Epifania’, siete esseri originali, inquieti e crepuscolari: sondate nuovi terreni guidati da un’indole curiosa e non amate alla follia le tradizioni… O meglio, va bene festeggiare ma al bando ogni imposizione, cliché o stereotipo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti