Amiche da ottant’anni condividono anche la casa di riposo

Olive e Kathleen si conoscono da sempre e, per continuare a coltivare il loro legame, da qualche anno vivono nella stessa casa di riposo.

28 Agosto 2021
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Quando si dice un’amicizia lunga una vita intera. Non è certo cosa facile mantenere legami saldi nel corso del tempo, capaci di resistere all’urto degli anni per costruire rapporti davvero indissolubili. Screzi, allontanamenti fisici o anche solo emotivi, persone e fatti rischiano spesso di dividere anche le amicizie all’apparenza più solide. Proprio per questo motivo, quando il tempo scorre senza incidere negativamente, si può parlare quasi di un miracolo.

È quello che è successo a Olive Woodward e Kathleen Seaville, due signore britanniche che si sono conosciute a scuola e non si sono più lasciate. Da ottant’anni, infatti, sono amiche e il loro primo incontro risale a quando di anni ne avevano solo undici, giovani alunne a Nottingham. La sintonia è scattata allora per diventare sempre più forte a tal punto che, a diversi decenni di distanza, hanno deciso di condividere anche la casa di riposo.

Olive e Kathleen da tempo ormai si sono trasferite nella stessa struttura per anziani, con l’intenzione di trascorrere vicine anche gli ultimi anni che la vita vorrà regalare loro. Vivere a pieno il tempo che resta è un privilegio di cui le due donne sono consapevoli e per il quali possono davvero ritenersi fortunate. Dalla scuola all’età adulta, le due compagne di banco non si sono mai allontanate troppo e anche coi rispettivi mariti – a loro volta colleghi di lavoro – hanno coltivato il loro legame.

Hanno anche abitato sempre vicine, nella stessa via, quasi una a fianco dell’altra. Così, la decisione di trasferirsi nella medesima casa di cura è stata più che naturale. La prima è stata Kathleen, seguita a qualche anno di distanza da Olive. Impossibile non chiedersi se ci sia qualche segreto dietro la longevità della loro amicizia. Pare che le due non abbiano mai litigato e non abbiano mai rinunciato alla sincerità l’una verso l’altra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti