Amiche da ottant’anni condividono anche la casa di riposo

Olive e Kathleen si conoscono da sempre e, per continuare a coltivare il loro legame, da qualche anno vivono nella stessa casa di riposo.

Pubblicato:

Quando si dice un’amicizia lunga una vita intera. Non è certo cosa facile mantenere legami saldi nel corso del tempo, capaci di resistere all’urto degli anni per costruire rapporti davvero indissolubili. Screzi, allontanamenti fisici o anche solo emotivi, persone e fatti rischiano spesso di dividere anche le amicizie all’apparenza più solide. Proprio per questo motivo, quando il tempo scorre senza incidere negativamente, si può parlare quasi di un miracolo.

È quello che è successo a Olive Woodward e Kathleen Seaville, due signore britanniche che si sono conosciute a scuola e non si sono più lasciate. Da ottant’anni, infatti, sono amiche e il loro primo incontro risale a quando di anni ne avevano solo undici, giovani alunne a Nottingham. La sintonia è scattata allora per diventare sempre più forte a tal punto che, a diversi decenni di distanza, hanno deciso di condividere anche la casa di riposo.

Olive e Kathleen da tempo ormai si sono trasferite nella stessa struttura per anziani, con l’intenzione di trascorrere vicine anche gli ultimi anni che la vita vorrà regalare loro. Vivere a pieno il tempo che resta è un privilegio di cui le due donne sono consapevoli e per il quali possono davvero ritenersi fortunate. Dalla scuola all’età adulta, le due compagne di banco non si sono mai allontanate troppo e anche coi rispettivi mariti – a loro volta colleghi di lavoro – hanno coltivato il loro legame.

Hanno anche abitato sempre vicine, nella stessa via, quasi una a fianco dell’altra. Così, la decisione di trasferirsi nella medesima casa di cura è stata più che naturale. La prima è stata Kathleen, seguita a qualche anno di distanza da Olive. Impossibile non chiedersi se ci sia qualche segreto dietro la longevità della loro amicizia. Pare che le due non abbiano mai litigato e non abbiano mai rinunciato alla sincerità l’una verso l’altra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti