“Occidentali’s Karma” è una delle canzoni rivelazione di quest’anno. La hit di Gabbani ha conquistato davvero tutti, anche Anastacia, popstar internazionale che, in un video pubblicato sui social, canta e balla sulle note della canzone.
Nella clip la cantante mostra alla telecamera il cellulare con l’immagine di Francesco Gabbani, poi si scatena ascoltando “Occidentali’s Karma”. Il video è stato commentato da moltissimi fa, che hanno apprezzato l’esibizione di Anastacia, ma soprattutto la bravura di Gabbani. Anche lo stesso cantante ha postato il filmato, ringraziando la popstar, con cui aveva collaborato qualche tempo fa, prima di vincere il Festival di Sanremo.
“Un anno fa, più o meno in questi giorni, ho avuto l’onore di aprire un concerto di Anastacia e di duettare con lei su un suo brano – ha scritto il cantante -. È bellissimo riscontrare che una grande Artista come lei abbia continuato a seguirmi nel mio percorso. Grazie Anastacia!”.
Sembra proprio che Anastacia nutra una forte simpatia nei confronti di Francesco Gabbani e sia certa del suo talento. Dopo la vittoria dell’artista al Teatro Ariston, la popstar era stata fra i primi a congratularsi con lui, in seguito l’aveva sostenuto durante la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest. I cantanti si conoscono dal luglio del 2016 quando si sono incontrati per la prima volta al Carpi Music Fest. In quell’occasione duettarono sulle note di “I belong to you”, brano realizzato anni fa da Anastacia con Eros Ramazzotti.
Nel frattempo il successo di Francesco Gabbani non si ferma. Il cantante sta scalando le classifiche con il nuovo disco “Magellano” ed è in tour in Italia per incontrare i fan. La “pubblicità” fatta da Anastacia gli consentirà di diventare famoso anche negli Stati Uniti? I fan sono convinti di si, soprattutto a giudicare dai commenti positivi che sono comparsi sotto il video della popstar.