Anche Fabio Rovazzi cede alle dirette, ma su Twitch

In un vlog su YouTube, Fabio Rovazzi annuncia la 'nascita' del suo profilo su Twitch e un nuovo format ricco di ospiti.

23 Aprile 2020
Fonte: Parole e Dintorni

L’annuncio da parte di Fabio Rovazzi arriva a mezzo YouTube. In un vlog pubblicato infatti sul suo canale, Rovazzi annuncia l’approdo su Twitch con un appuntamento fitto di dirette. Nel video – in cui appare insieme a Will Smith, Martin Lawrence e Jack Black a New York – Rovazzi esordisce: “In questi due mesi di quarantena ero in dubbio se far uscire i miei vlog, perché nei vlog andiamo in giro e invece siamo costretti a stare a casa. Alla fine li faccio uscire”.

“Cosa ho fatto in questi due mesi di quarantena? Principalmente niente. – continua poi Rovazzi –  Ma a un certo punto ho detto belle queste dirette, ma proviamo a farle in modo più stiloso. Ho messo così in piedi il mio canale di Twitch”.

Twitch è attualmente la piattaforma prediletta dei gamers (e infatti Fabio non mancherà di mostrarsi anche mentre gioca ai videogiochi), ma non solo. “Possiamo parlare interagendo con la chat – spiega – posso invitare tanti ospiti simultaneamente. Posso fare un sacco di cose. Inizio a streammare come un drago e nessuno mi fermerà mai più da questa cosa, perché sono gasatissimo”.

Interviste, chiacchierate o semplici aperitivi insieme a numerosi ospiti e amici del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica: questo il ‘senso’ del canale Twitch di Rovazzi che, in questi anni, dal grande successo del 2016 in cui ha segnato un record con Andiamo a comandare, è entrato nella storia del mercato discografico italiano per aver conquistato il disco d’oro solo grazie allo streaming.

Il format, dunque, si preannuncia ricco di colpi di scena ma anche caratterizzato dal linguaggio diretto, marchio di fabbrica del nostro poliedrico artista, che arriva al cuore e alla mente di un pubblico vasto. Un nuovo format, divertente e irriverente in pieno stile Rovazzi, per trascorrere un’ora in compagnia tra chiacchierate tra amici, risate e spunti di riflessione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti