C'è anche l'Italia tra le foto più belle scattate dai droni

Fra le foto più belle scattate dai droni nel 2016 c’è anche l’Italia, che ha trionfato con l’Umbria e le Cinque Terre

Fonte: Depositphotos

Si chiama Dronestagram, il concorso che riunisce le foto più belle scattate dai droni. Anche nel 2016 questi dispositivi hanno sorvolato vulcani, mari e città, per regalarci una visione del tutto inedita della realtà. Un punto di vista, quello dei droni, che consente di scattare delle foto uniche e da mozzare il fiato. Fra le foto più belle c’è anche l’Italia, con una vista dall’alto della Basilica di San Francesco ad Assisi, in Umbria, ma anche uno snowboarder che sfida la neve in Alaska percorrendo la catena montuosa di Chugah oppure il cielo sopra Los Angeles negli Stati Uniti.

C'è anche l'Italia tra le foto più belle scattate dai droni
Fonte: Dronestagr.am

Tanti scatti diversi, punti di vista inediti e la voglia di osare, avvicinandosi al bersaglio e volando a bassa quota per ammirare al meglio ogni dettaglio. Ogni cosa, anche la più semplice, sotto l’occhio del drone diventa inedito e differente. Come la foto intitolata Summer Camp e realizzata da Karolis Janulis, che ritrae degli ombrelloni su una spiaggia, rendendoli una griglia ordinata e colorata.

C'è anche l'Italia tra le foto più belle scattate dai droni
Fonte: Dronestagr.am

A lasciare senza fiato anche lo scatto Moab di Max Seigal che ritrae uno scalatore in una breccia in una montagna dello Utah, negli Stati Uniti. Uno scatto che porta lo spettatore a 400 piedi d’altezza, sospeso nel cielo, proprio lì dove è stata realizzata l’immagine dal drone.

C'è anche l'Italia tra le foto più belle scattate dai droni
Fonte: Dronestagr.am

Ma quali droni sono stati utilizzati per realizzare queste foto mozzafiato? La maggioranza dei vincitori del concorso Dronestagram 2016 hanno utilizzato il DJI Phantom 3 Professional, un drone avanzato che ha un costo che si aggira intorno ai mille euro. Fra le foto che rappresentano l’Italia, oltre a quella di Assisi, in Umbria, dove fra la Basilica di San Francesco sembra emergere dalla nebbia, ma anche le Cinque Terra, che dall’alto appaiono come un quadro dai colori vivaci, con il mare cristallino, le colline verdi e le case bianche.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti