Anche Sega prepara la sua mini console, anzi due: Genesis e Mega Drive

Un mini Mega Drive targato Sega è pronto a lanciare la sfida al nuovo Nes della Nintendo

Fonte: justinb.files.wordpress.com

Una mini console Sega è pronta a fare il proprio esordio sul mercato mondiale. Gli appassionati di prodotti vintage ne saranno entusiasti, dal momento che potranno a breve avere in casa una versione moderna dei giochi che adoravano da bambini, dato l’annuncio di mini nes del mese scorso. Proprio per competere con la Nintendo, vedrà la luce un mini Mega Drive, dando vita a una versione retro di quella che oggi viene definita console war, che vede Playstation e XBox come protagoniste.

Non potendo competere con i due colossi, Nintendo e Sega fanno ciò che gli riesce meglio da anni, puntare sul fascino degli anni ottanta e novanta, visti da molti come l’El Dorado del mondo nerd. La notizia di una nuova versione, seppur miniaturizzata, del Nes, ha fatto esplodere di gioia adulti in tutto il mondo ma non solo. Quella dei giochi vintage è ormai una moda, con svariati titoli divenuti ricercatissimi online. Anche molti giovanissimi infatti si sono detti entusiasti di poter giocare titoli di una o due generazioni precedenti.

Facile ipotizzare il gran successo di queste due console, con Sega che approfitta del venticinquesimo compleanno di Sonic, il suo titolo di maggior successo. Per poter competere al meglio con Nintendo, il numero di giochi è stato decisamente aumentato. Dai 30 della Nes si è passati dunque agli 80 del mini Mega Drive che, a dire la verità, ha in catalogo titoli meno allettanti rispetto a Nintendo, mediaticamente più allettante. A differenza del nuovo Nes, la mini console della Sega presenta anche uno slot per una memoria SD, il che consentirà di aggiungere ulteriori giochi.

Tutto questo ha però una conseguenza in termini di prezzo, dal momento che, a differenza dei 60 euro circa del Nintendo Nes, il mini Mega Drive arriverà nei negozi al costo di 76 euro circa. Si potrebbe ipotizzare che in un futuro non molto lontano anche la Playstation, simbolo di una generazione, possa avere la propria versione mini. Ecco alcuni dei titoli presenti sul nuovo mini Mega Drive: Alien Storm, la saga di Columns, quelle di Golden Axe, Phantasy Star, Mortal Kombat e ovviamente Sonic.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti