Chi è Andrea Biagioni, concorrente di Sanremo Giovani

Andrea Biagioni è uno dei ventiquattro cantanti scelti per “Sanremo Giovani”: ecco tutto quello che sappiamo su di lui

Pubblicato:

È uno dei ventiquattro selezionati per “Sanremo Giovani”: stiamo parlando di Andrea Biagioni, cantante che porta all’Ariston la sua “Alba piena”.

Continua la carriera di Andrea Biagioni, cantante classe 1988 che è riuscito a entrare nella rosa dei ventiquattro selezionati per la kermesse di “Sanremo Giovani”. Sul palco dell’Ariston, l’artista porta la sua nuova canzone, “Alba piena”. «Questa canzone racconta la presa di coscienza del fallimento di una relazione dovuta alla mancanza di comunicazione fra le due persone – ha raccontato Andrea Biagioni – È un brano senza filtri che porta con sé un messaggio diretto sostenuto dai colori di un arrangiamento semplice ed essenziale». Una canzone che parla d’amore quindi e che ha già stregato Claudio Baglioni, conduttore del Festival di Sanremo.

Andrea Biagioni è un volto noto al grande pubblico. Ha partecipato a “X Factor 10”, dove ha fatto il suo percorso sotto l’ala protettiva di Manuel Agnelli, il cantante degli Afterhours che però ha deciso di non proseguire la sua esperienza nel programma (sembra per il fatto che abbiano deciso di mandare via Asia Argento). La passione di Andrea Biagioni per la musica è nata quando era ancora molto piccolo. Ha iniziato a suonare la chitarra ad appena dieci anni senza che nessuno glielo insegnasse: il suo percorso, infatti, è stato principalmente da autodidatta. A soli quindici anni poi, ha iniziato a esibirsi in vari locali sia come solista sia insieme a una band. È sempre riuscito a spaziare in vari generi musicali, dimostrando una versatilità senza precedenti che ha stregato tutti i suoi fan.

Il mondo dello spettacolo è sempre stato il terreno di battaglia di Andrea Biagioni. Oltre ad aver insegnato lo studio della chitarra in diverse scuole, ha lavorato in alcuni musical nei quali ha avuto modo di mostrare a tutti la sua bellissima voce in un contesto nuovo. Ha fatto anche la comparsa in alcuni film al cinema, facendo vedere di volersi cimentare anche in ambiti diversi da quello musicale. Andrea Biagioni non è single ma ha una fidanzata: di lei, però, non si sa quasi nulla perché il cantante è molto geloso della sia vita privata.

Chi è Andrea Biagioni, concorrente di Sanremo Giovani Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti