Andrea Bocelli ha realizzato il sogno di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha annunciato la sua collaborazione con Ed Sheeran per “Sì”, il nuovo album di Andrea Bocelli

Proprio nei giorni del suo compleanno, Andrea Bocelli ha fatto un regalo a Tiziano Ferro… ma cosa c’entra anche Ed Sheeran?

Andrea Bocelli è uno degli artisti più apprezzati non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo. I più grandi musicisti internazionali hanno collaborato con lui, e i suoi concerti attirano da sempre milioni di persone, andando sold out in pochissimo tempo. Da decenni sulla cresta dell’onda, continua a essere il mito dei cantanti di ogni generazione. Da Celine Dion, con cui ha duettato in passato, fino al giovanissimo Ed Sheeran, con il quale ha realizzato una nuova versione di “Perfect”. E adesso c’è anche Tiziano Ferro nella lista di cantanti che hanno collaborato con lui.

A dare l’annuncio è stato proprio Tiziano Ferro sul suo account Instagram. L’artista ha pubblicato una foto che lo ritrae con il testo della canzone che ha scritto per Andrea Bocelli. Le musiche sono state realizzate da Ed Sheeran, le parole sono di Tiziano Ferro. Il brano – che si chiama “Amo soltanto te” – sarà inserito in “Sì”, il disco di Andrea Bocelli che uscirà il 26 ottobre. “HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Un sogno! Ho realizzato un sogno. Scrivere una canzone insieme ad Ed Sheeran e farlo per l’immenso Andrea Bocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare”. Queste le parole di Tiziano Ferro sui social per annunciare la collaborazione. Al brano ha contribuito anche il fratello di Ed Sheeran, musicista anche lui.

Il nuovo album di Andrea Bocelli, “Sì”, uscirà nei negozi il prossimo 26 ottobre. Il disco contiene numerosi duetti con star internazionali, da Ed Sheeran a Dua Lipa. Anche Matteo, il figlio del tenore, ha partecipato all’avventura: insieme al padre ha cantato “Fall on me”, il brano che accompagnerà i titoli di coda di “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, nuovo film della Disney. Andrea Bocelli ha realizzato sedici album nel corso della sua carriera: dieci dischi pop e sei di musica classica. È considerato uno dei maggiori esponenti della musica a livello mondiale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti