Andrea Damante pubblica ‘On Sight’ e si avvicina al Tomorrowland

Dj e producer spesso al centro del gossip, Andrea Damante ha pubblicato il singolo ‘On Sight’ con la collaborazione di Kris Kiss.

Pubblicato:

Da venerdì 17 aprile è in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Andrea Damante, On Sight, brano che vede il dj italiano collaborare con Kris Kiss (Kristian Kiss). La traccia tra l’altro segna un traguardo importante per il veronese perché esce con la prestigiosa etichetta Smash The House fondata da due capisaldi del clubbling internazionale quali Dimitri Vegas e Like Mike.

Damante, attualmente tra i dj più richiesti nei club italiani ed europei, racconta con entusiasmo e soddisfazione la nascita di On Sight e dell’intero progetto. “Ho voluto lavorare su due linee di sound diverse – dichiara – una linea di produzione su sonorità più pop, ‘mainstream’, e una linea più club, fra house ed EDM, più ‘cattiva’ e destinata ai dancefloor e ai festival.

Così ho iniziato a lavorare a questo pezzo nel mio home studio, e ho poi deciso di proporlo a Kris Kiss, una voce EDM che ha lavorato con grandi nomi della scena.” Tra i due dj l’intesa è stata praticamente immediata: “Ci siamo incontrati all’ADE (Amsterdam Dance Event) e ci siamo subito trovati in sintonia; così gli ho fatto sentire la base, e gli è piaciuta molto.”

Quindi l’idea di contattare l’etichetta del duo belga a cui sottoporre On Sight: “Avrei potuto proporlo ad altre label – spiega Andrea Damante – ma Dimitri Vegas e Like Mike sono i ‘senatori’ del Tomorrowland, e quindi era giusto presentarlo innanzitutto a Smash The House. Avevo preso contatto con loro tramite un caro amico, ci siamo poi incontrati in alcuni festival; gli ho mandato il disco e gli è piaciuto molto, così hanno deciso di pubblicarlo.”

E la prossima tappa è proprio uno dei più ambiti palchi europei di musica elettronica: “Uno dei miei sogni è sempre stato arrivare alla console del Tomorrowland, e per arrivarci il mezzo era uno solo: fare un bel singolo col sound giusto che piace a me! Ora stiamo lavorando anche a un nuovo progetto, e mi hanno invitato sul loro palco a suonare al Tomorrowland il 17 luglio!”. Coronavirus permettendo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti