Chi è Andrea Montovoli, concorrente di Pechino Express 2018

Ecco chi è Andrea Montovoli, il “surfista” concorrente di “Pechino Express 2018”: dalla sua carriera di attore alla passione per lo sport

Andrea Montovoli è uno dei concorrenti del reality “Pechino Express 2018”. Ecco tutto quello che bisogna sapere su di lui.

Andrea Montovoli è stato arruolato per “Pechino Express 2018” nel duo “I Surfisti” insieme a Francisco Porcella. Bello, di talento e appassionato di sport, Andrea promette di lasciare senza fiato il pubblico a casa grazie alla sua simpatia e alla sua intraprendenza. L’attore è nato nel 1985 a Porretta Terme, una località situata vicino a Bologna. La passione per le arti e per lo spettacolo è nata quando era molto piccolo, e già all’età di dodici anni ha iniziato ad approcciarsi alla musica, cominciando a studiare la chitarra. Ma è nel 2003 che ha iniziato a lavorare come attore, principalmente a teatro. Nel 2006, invece, avviene il salto: Andrea Montovoli ha ottenuto la sua prima parte al cinema con il film “Uno su due”, diretto da Eugenio Cappuccio. Subito dopo, Gabriele Salvatores l’ha voluto in “Quo vadis, baby?”. Ed è stato allora che per Andrea Montovoli si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo.

Nel corso della sua carriera, Andrea Montovoli non solo ha recitato al cinema, ma è apparso anche in diverse trasmissioni televisive. È stato un concorrente di “Ballando con le stelle” nel 2009 (ed è arrivato al secondo posto), mentre nel 2015 ha preso parte all’”Isola dei famosi”.

Andrea Montovoli vanta una lunga carriera cinematografica: è stato l’antagonista di Raoul Bova in “Scusa ma ti voglio sposare”, e ha recitato anche in “Piazza giochi”, “Una canzone per te”, “Balla con noi” e “Poker Generation”. Ma ha lavorato molto anche in televisione, dimostrando di essere molto versatile e di saper uscire ed entrare in ruoli anche molto diversi tra loro.

Un’altra grande passione di Andrea Montovoli, oltre alla recitazione, è lo sport. L’attore ha conseguito al C.O.N.I. la certificazione di istruttore funzionale e ha iniziato a lavorare anche come personal trainer. Andrea ha sempre amato e praticato lo sport, ma qualche anno fa ha deciso di concretizzare la sua passione e prendersi l’attestato per poter insegnare. Il concorrente di “Pechino Express 2018” sta contribuendo a far diffondere anche in Italia il “Genuine Workout”, una modalità di allenamento molto diffusa in America.

Chi è Andrea Montovoli, concorrente di Pechino Express 2018

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti