Chi è Angela Semerano, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo Angela Semerano, concorrente di The Voice of Italy 2018: cantante pugliese ed ex allieva di Amici entra con il suo jazz nel team Al Bano.

Pubblicato:

Angela Semerano è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. 25 anni, viene da Ostuni, in Puglia. Si definisce una persona selettiva, portata alla solitudine, che solo sul palco trova una via di sfogo. Studia canto, pianoforte e batteria fin da quando aveva 11 anni. Ama la musica jazz e gospel e adora cantanti come Giorgia, Alexia e Anastacia.

Ha sempre cantato, ma è solo nel 2007 che inizia a pensare di avere davvero un dono. Partecipa infatti a Castrocaro, vincendo l’edizione del 2007. Da qui la convinzione: “capii che la voce forse mi era stata donata, quindi doveva uscire il più possibile, non dovevo sprecare il dono”. Angela è convinta: “non sono alta, non sono bella, la mia unica sicurezza è il canto. Posso dire di essere silenzio e voce”.

L’aspirante cantante sale sul palco con “Take me home”, famoso brano di Jess Glynne, ma sembra non convincere i coach. Sono invece il suo acuto e la potenza vocale, insieme al controllo dell’intonazione a far girare Al Bano. Angela ha fatto uscire la sua voce e ha segnato il suo obiettivo.  

Al Bano è colpito dalla sua bravura e trova sintonia con la cantante, complici anche le origini pugliesi. Angela entra con convinzione nel team di Al Bano.

La giovane cantante pugliese non è nuova ai talent: ha infatti partecipato all’edizione di Amici di Maria De Filippi del 2013, senza però vincere. In più se la si cerca sui social, ci si può imbattere in un video diventato virale qualche tempo fa in cui Angela canta in un karaoke “Adagio”, emozionando tutti i presenti.

Quest’anno il talent The Voice of Italy è alla quinta edizione: delle otto puntate quattro sono dedicate alle Blind audition. Alle audizioni al buio seguono poi i Knock Out, durante i quali ogni gruppo gareggerà per arrivare in finale. A maggio si terrà quindi la puntata finale che sarà live con band, corpo di ballo e televoto: sarà infatti il pubblico a scegliere la voce d’Italia. I quattro giudici sono J-Ax, veterano del talent, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, novelli coach. Il conduttore è Costantino della Gherardesca.

https://twitter.com/THEVOICE_ITALY

angela semerano the voice 2018 Fonte: twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti