Chi è Angelica Angie Paola Ibba, concorrente di The Voice 2018

Angelica Angie Paola Ibba è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Entra nel team di J Ax

Pubblicato:

Angelica Angie Paola Ibba è una concorrente di The Voice of Italy 2018. Sedici anni, giovanissima, viene da Uta in provincia di Cagliari.  Ha portato sul palco, della seconda puntata di Blind Aution, “Issues” di Julia Michaels.

Una voce giovane e fresca per un pezzo molto impegnativo che convince praticamente sin da subito tutti e quattro i giudici.  Un poker di consensi per la giovanissima concorrente. Angelica ha portato una ventata di freschezza sul palco della seconda puntata di The Voice of Italy 2018.

“Gran bella voce” ha esordito Al Bano. Francesco Renga le ha chiesto di cimentarsi in un pezzo  in italiano e la sua scelta è stata difficile ma molto azzeccata: “Come saprei” di Giorgia. Per Francesco Renga con lei si può lavorare perché lui cerca il sacro fuoco dell’arte e chi voglia usare il talento per arrivare ed emozionare. “La tua voce mi ha fatto sentire bene” ha detto J Ax. Mentre per Cristina Scabbia “la sua voce è diversa, ed esserlo è rarissimo. E tu sei un fiore preziosissimo”.

Il conduttore di questa edizione, Costantino della Gherardesca, è salito sul palco per aiutarla a scegliere con che coach lavorare, con una divertente eliminazione. Angie ha eliminato nell’ordine: Al Bano e Cristina. Entra nel team di J Ax.

La clip, che le è stata dedicata, si apre con un breve video di lei che canta piccolissima. “Sono tanto legata a mio fratello – ha spiegato – entrambi abbiamo un sogno grande e questo ci ha legati. Però non lo vedo tanto spesso perché fa il pilota: il suo sogno è quello di volare”.

Angie ha voluto sottolineare di essere felice di aver aiutato il fratello e che lui oggi sta facendo lo stesso con lei.

“La musica è il mio sogno – ha concluso nella clip – e la Blind mi ci può far avvicinare”. Ma una sorpresa la attendeva prima di salire sul palco: il fratello arrivato apposta per sostenerla insieme ai genitori.

Angie ha una pagina su Facebook con oltre 1300 mi piace, la si può seguire anche su Instagram dove ha più di 2500 follower.

Nel corso della seconda puntata di The Voice of Italy 2014, Angelica Paola Ibba, soprannome Angie, entra come concorrente nel team di J Ax. Otto in totale le  puntate del talent musicale, quattro dedicate alle Blind Audition e finale live prevista a maggio.

Oltre a J Ax, veterano della trasmissione, siedono sulle poltrone da coach Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga.

Angelica Angie Paola Ibba concorrente di The Voice of Italy 2018 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti