Fonte: Instagram

Un angelo sul WTC in una foto la clamorosa apparizione

Durante la commemorazione delle vittime per l’11 settembre, sul World Trade Center è apparsa la figura di un angelo

Pubblicato:

A 15 anni dall’attentato al World Trade Center, quel terribile 11 settembre, una foto documenta la clamorosa apparizione di un angelo proprio lì dove erano le Torri Gemelle. A raccontarlo un fotografo, Rich McCormack, che lo scorso 11 settembre 2016 si trovava a Jersey City per assistere alla commemorazione delle vittime del terribile attentato agli Stati Uniti.

Il fotografo freelance ha scattato alcune foto della famosa “Tribute in Light”, un fascio di luce apparso là dove si trovava il World Trade Center. In diversi scatti però nel cielo sembra comparire una figura misteriosa. Si tratta di una sagoma bianca apparsa tra le nuvole, che ha tutta la forma di un angelo.  Le immagini, condivise dal fotografo sui social network, hanno fatto il giro del web, scatenando le fantasie degli utenti, convinti che quella figura sia un angelo o, meglio ancora Gesù.

In effetti la somiglianza è davvero impressionante e molte persone che erano presenti all’evento l’hanno vista. A partire da Yvette Cid, che ha perso entrambi i figli nell’attacco dell’11 settembre, ed è convinta che quella figura sia Cristo: “Questa foto è impressionante. Ho perso i miei ragazzi e credo che questo sia un segno per tutti coloro che hanno perso un amore”.

Per molti la figura potrebbe essere semplicemente un effetto ottico derivato dal riflesso del fascio di luce sulle nudi nel cielo. Secondo altri invece è un segno di Dio e della sua misericordia dopo la tragedia dell’11 settembre che ha portato alla morte quasi 3mila persone e che ancora oggi rappresenta una grande ferita nel cuore degli Stati Uniti. “Dio è grande” ha scritto una donna sui social commentando lo scatto “Dio è buono. Questa immagine mi ha lasciata con tanta fede. Dio veglia su di noi sempre”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti