Angry Birds, gli uccellini arrabbiati arrivano al cinema

Angry Birds arriva al cinema. Dopo il videogioco, ecco il film sui famosi pennuti arrabbiati

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

“Angry Birds – Il Film” approda al cinema. I celebri uccellini saranno in tutte le sale cinematografiche italiane dal 15 giugno e finalmente scopriremo perché questi famosi pennuti sono così arrabbiati. La pellicola è basata sull’omonima serie di videogiochi rompicapo sviluppata dalla società finlandese Rovio Mobile, in cui il giocatore deve colpire dei maialini verdi tirando i pennuti con una fionda. Questi simpatici uccelli contano circa 3 miliardi di fan in tutto il mondo e finora, nei Paesi in cui Angry Birds è già uscito al cinema, la pellicola ha incassato circa 300 milioni di dollari.

Il film sugli Angry Birds, anche se di produzione americo-finlandese, parla anche un po’ di italiano. Infatti, la character art director Francesca Natale, disegnatrice romana 40enne, ha creato l’immagine di tutti i personaggi. Oltre al film, dal videogioco è stata tratta anche una serie animata, composta da 52 episodi. In Italia viene trasmessa dal canale per bambini Super!. Dal 15 giugno quindi tutti al cinema a vedere gli Angry Birds.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti