Animali in vacanza, gli oggetti che non puoi dimenticare

Portare gli animali in vacanza; ci sono degli oggetti indispensabili per il soggiorno e per il viaggio dei nostri amici a quattro zampe. Vediamo insieme cosa mettere in valigia

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: flickr

Animali in vacanza, quali sono gli oggetti da portare? Finalmente è arrivata la stagione più attesa di tutti, l’estate. Durante questo periodo, milioni di italiani partono per le vacanze, da trascorrere insieme alla famiglia, agli amici o ai propri cani. Infatti, negli ultimi anni è salito notevolmente il numero di strutture alberghiere e zone di ristoro che hanno un’area dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Prima di partire per la vacanza però, occorre mettere in valigia alcuni oggetti da portare per i nostri animali. Prima di tutto è necessario portare una copia del libretto sanitario; nel caso dovesse succedere di portare l’animale dal veterinario, occorre avere a portata di mano il libretto sanitario del cucciolo.

Un altro elemento fondamentale che non può mancare durante la vacanza con il vostro animale è l’acqua. Gli animali bevono per tutta la durata del viaggio ed è necessario portare con sè una quantità sufficiente di acqua. È bene anche ricordarsi di portare un kit di primo soccorso, contenente farmaci, garze e disinfettante; ai nostri animali può capitare di ferirsi e in questo caso è fondamentale avere con sé tutto l’occorrente per la medicazione. È consigliabile portare anche una quantità sufficiente di lenzuola e coperte; gli animali tendono a perdere molti peli e a lasciarli sparsi sulle coperte.

Per evitare di dover pagare un supplemento alla struttura alberghiera per le lenzuola sporche, è bene portare qualche coperta in più dove far riposare il nostro amico a quattro zampe. Per il viaggio è fondamentale portare una cintura di sicurezza per cani, che consentirà al vostro animale di viaggiare in tutta sicurezza. Indispensabile anche un trasportino che consenta all’animale di viaggiare comodo. Inoltre, è bene ricordare di portarsi dietro le medicine nel caso l’animale segua alcune cure specifiche. Un altro oggetto che non può mancare assolutamente in valigia è la foto dell’animale.

Ovviamente, si spera sempre che durante le vacanze vada tutto per il meglio, ma può capitare che il cane, impaurito o spaesato, si possa perdere. Nel caso doveste smarrire il vostro animale è fondamentale avere delle sue foto in modo da ritrovarlo nel minor tempo possibile. Prima di partire per una meta, specialmente nei paesi esteri, è consigliabile informarsi per tempo sulle normative in corso sugli animali, per organizzare il viaggio nel miglior modo possibile.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti