Annalisa è ‘Nuda’ nel nuovo album: «Le fragilità rendono umani»

Da venerdì 18 settembre è disponibile il nuovo album di Annalisa, ‘Nuda’, in cui l’artista approfondisce il discorso musicale e personale.

Pubblicato:

A due anni e mezzo da ‘Bye Bye’, Annalisa torna con un nuovo album: si intitola ‘Nuda’ ed esce venerdì 18 settembre per Warner Music Italy. Le tredici tracce sono raggruppate in due sezioni, come fossero i due lati di una stessa medaglia, e raccontano altrettanti stili della giovane cantautrice ligure.

“Mi sono tantissimo scavata dentro con questo disco e con queste canzoni – ci ha raccontato Annalisa a pochi giorni dalla pubblicazione di ‘Nuda’ – E ho cercato proprio di farlo nella maniera più onesta possibile, mettendo in piazza anche fragilità e di difetti. Addirittura, c’è una canzone che è un elenco di difetti ed è forse poi da lì che mi è venuta voglia di continuare.”

“Penso che, alla fine, questa nostra umanità e questi aspetti che non sempre decidiamo di mostrare agli altri, che nascondiamo un po’ – continua – ci rendono umani. Ci rendono più belli, più interessanti. Ci avvicinano agli altri, e per me questa è una cosa molto importante.”

Introdotto dal singolo Tsunami, brano non a caso scaturito da una pagina di diario, il nuovo disco di Annalisa vede la partecipazione di alcuni colleghi con cui la cantante si cimenta anche su terreni musicali inediti. J-Ax, Chadia Rodriguez, Achille Lauro e Rkomi sono gli artisti che completano la trama musicale e narrativa di ‘Nuda’.

“Il racconto che molto spesso vediamo è incompleto: ho la fortuna di avere la musica – conclude Annalisa – Con le canzoni ci si racconta e secondo me, con la musica, ho mezzo per far uscire fuori tutte queste cose.”

Prodotti da Michele Canova, Dardust e Davide Simonetta), i brani di ‘Nuda’ accompagneranno il pubblico fino al concerto-evento annunciato per il 2021, anno in cui Annalisa festeggia i suoi primi dieci anni di carriera discografica. L’appuntamento con il Party sulla luna è per il 5 maggio al Fabrique di Milano. ‘Sembra lontanissimo ma il tempo passa velocemente”, conclude sorridendo la cantautrice.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti