Concertone del Primo Maggio: svelati artisti e conduttori

Sono usciti i nomi dei big che saranno presenti al concerto del primo maggio 2018: ecco chi salirà sul palco di piazza San Giovanni

La primavera sta arrivando e uno degli eventi più attesi della stagione a Roma è il concerto del primo maggio di piazza San Giovanni. Un’istituzione, una tradizione che dura ormai da anni: ecco i nomi dei primi cantanti che esibiranno il giorno della festa dei lavoratori.

Se c’è un evento che ogni anno a Roma richiama milioni di persone, quello è il tradizionale concerto del primo maggio. Il giorno della festa dei lavoratori piazza San Giovanni si riempie di persone provenienti da tutta Italia (alcune anche dall’estero) che sin dalla mattina si accalcano sotto il main stage per ascoltare i cantanti che si esibiranno. L’evento è sempre stato completamente gratuito e ha ogni volta richiamato i big della musica italiana e internazionale. Ecco chi salirà sul palco al concerto del primo maggio 2018.

Spariamo subito il nome più grosso del concerto del primo maggio 2018: Fatboy Slim, il re del big beat che ha fatto ballare milioni di persone con le sue canzoni dance ed elettro. L’artista – proprio quest’anno – festeggia i vent’anni dalla sua uscita del suo più grande successo. Stiamo ovviamente parlando dell’album del 1998, “You’ve Come A Long Way, Baby”.

Ma continuiamo con i grandi nomi: il concerto del primo maggio rivedrà cantare anche Carmen Consoli (una delle ospiti fisse dell’evento di piazza San Giovanni), Calibro 35, il rapper Frah Quintale, Canova, Wrongonyou, Nitro, Willie Peyote, Dadurst (nuovo progetto del compositore Dario Faini) e Joan Thiele. Per adesso sono solo questi i nomi usciti per il concerto del Primo Maggio, ma sicuramente nei prossimi giorni altri big della musica si faranno avanti per sapere se parteciperanno o meno a questo evento sensazionale.

A Roma il concerto del Primo Maggio è una tradizione che ogni anno richiama milioni di persone. Gruppi di teenager che non vedono l’ora di vedere uno spettacolo gratis e dimenarsi sotto il palco, famiglie intere che passano la giornata fuori casa e portano i bambini a sentire un po’ di musica. Ce n’è per tutti al concerto di piazza San Giovanni. La forza e lo straordinario successo di questa manifestazione sta proprio in questo: è attuale perché si rivolge a un pubblico molto variegato. Senza parlare dell’aspetto culturale, uno dei pregi migliori del cosiddetto “concertone”.

A condurre l’evento che si svolgerà nella cornice di Roma ci sarà un duo d’eccezione, formato da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, che sarà presente nelle doppie vesti di conduttore e di ospite con la sua band.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti