Chi è Antonio Licari, concorrente di The Voice 2018

Antonio Licari, 18enne di Marsala, è un concorrente di The Voice of Italy 2018. È entrato nel team di J Ax

23 Marzo 2018
Fonte: Facebook

Antonio Licari è un concorrente di The Voice of Italy 2018. Il 18enne di Marsala, in Sicilia, è salito sul palco senza presentazione, non solo dai giudici, ma neppure  per chi ha assistito alla trasmissione davanti alla tv.  La sua esibizione è stata al buio anche per il pubblico da casa, infatti il volto è stato inquadrato in contemporanea per giudici e telespettatori.

Interpretazione intensa di un brano  di Luigi Tenco “Vedrai vedrai”. Tutti e quattro i giudici si sono girati per Antonio, fra l’emozione degli accompagnatori che hanno assistito commossi e coinvolti alla sua performance. Una voce profonda, per un ragazzo di soli 18 anni, appena compiuti. Un’interpretazione molto matura di  un pezzo  che ha fatto la storia della musica italiana. Applauso scrosciante anche del pubblico in sala. J Ax ha preso la parola per primo dicendogli che “Ha toccato il cuore di tutti e quattro i coach”.  E poi ha aggiunto che il giovane ha anche dimostrato cosa può essere la musica: arte. Parole importanti di apprezzamento. Al Bano e Francesco Renga hanno riconosciuto tanto di Tenco nel giovane cantante, spronandolo a trovare la propria identità. Per Antonio Licari la scelta è stata difficile e, molto emozionato,  ha deciso di farsi seguire nel suo percorso all’interno di The Voice da J Ax. Che gli ha ricordato  che il motto del suo team quest’anno sarà “Tieni la testa su”, perché l’obiettivo del coach sarà quello di aiutare i giovani talenti a tirare fuori loro stessi.

Antonio Licari ha una pagina Facebook molto seguita con quasi 5500 like e un profilo Instagram seguito da oltre 2600 persone.

Grandi emozioni e voci interessanti e potenti per la prima puntata della quinta edizione di The Voice of Italy,  il celebre talent show olandese. Saranno otto in totale le puntate, con la finale live in previsione per il mese di maggio. A dare il via le quattro puntate di Blind Audition (esibizioni al buio). Ogni squadra sarà composta da un totale di 12 concorrenti.

Fra le novità di questa edizione i tre nuovi pulsanti sulle poltrone dei giudici. Oltre al celebre tasto rosso, ce ne sono altri tre che servono per bloccare i coach e impedire loro di far entrare il cantante nel loro team.

Come sempre sono quattro i giudici. Oltre al veterano J Ax, presenti Al Bano, Cristina Scabbia e Francesco Renga.

Conduce il programma, che va  in onda in prima serata su Rai Due, Costantino Della Gherardesca.

Antonio Licari concorrente di The Voice 2018 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti