Apple: per i 10 anni uno smartphone più grande

Secondo le ultime indiscrezioni Apple lancerà un nuovo iPhone per i suoi 10 anni, molto più grande degli altri modelli

Apple compie 10 anni e si prepara a lanciare sul mercato un nuovo iPhone molto più grande dei modelli precedenti. Lo smartphone verrà lanciato il prossimo autunno e avrà uno schermo da 5,8 pollici, ma le informazioni al riguardo sono ancora poche. L’ultima indiscrezione arriva da “Nikkei”, quotidiano finanziario giapponese, secondo cui Apple il prossimo settembre 2017 aggiornerà la linea degli smartphone presentando nuovi modelli. Fra questi l’iPhone 7S da 4,7 pollici e 7S Pluse da 5,5 pollici. Ai due dispositivi se ne aggiungerà un terzo che avrà un display molto più grande, caratteristiche inedite ed un prezzo superiore ai mille dollari. Il modello servirà a celebrare i dieci anni di Apple e si chiamerà iPhone X o iPhone Pro.

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo smartphone Apple non dovrebbe essere molto diverso dagli altri device dell’azienda. Sarà dotato di display Oled da 5,8 pollici, curvo sui lati, e non dovrebbe essere più grande dell’attuale modello Plus.

Le dimensioni generose saranno ricavate, secondo gli esperti, assottigliando le cornici dello smartphone, eliminando il tasto ‘Home’ nella parte inferiore. I tecnici avrebbero quindi deciso di integrare il lettore di impronte digitali direttamente sotto il touchscreen oppure di sostituirle con dei sistemi alternativi e più moderni come il riconoscimento dell’iride o quello facciale.

Secondo Ming-Chi Kuo, esperto di Apple e analista di Kgi Securities, solo un’area di 5,15 pollici del display da 5,8 pollici sarebbe utilizzabile. Tutta la superficie restante, situata nella parte bassa, dovrebbe essere dedicata alle funzioni. Gli ingegneri della Apple avrebbero infatti ideato un’area funzioni, simile alla Touch Bar presente nei pc portatili MacBook Pro.

Sono trascorso dieci anni da quando Steve Jobs presentò per la prima volta l’iPhone cambiando per sempre il mondo della tecnologia, il modo di utilizzare il cellulare e di vivere la nostra quotidianità. Dopo l’iPhone nulla è stato più uguale e questa invenzione, nata dal genio di Jobs, è entrata nella storia, modificando per sempre la vita di milioni di persone e il mercato degli smartphone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti