Apprensione per Briteny Spears: ecco quali sono le sue condizioni

Britney Spears è ricoverata in una clinica psichiatrica perché non riesce ad affrontare la malattia del padre

Pubblicato:

Il mondo della musica si stringe intorno e Britney Spears: l’ex reginetta del pop è attualmente ricoverata in un centro per la salute mentale.

«Abbiamo tutti bisogno di prenderci del tempo per noi stessi. È importanti prendersi cura del proprio corpo, della propria mente e del proprio spirito» ha scritto in un post sui suoi profili social la popstar, annunciando in modo velato la volontà di trascorrere un periodo in una clinica per problemi mentali. Da sempre emotivamente fragile e affetta da disturbo bipolare, Britney avrebbe scelto di farsi seguire da medici ed esperti perché sta attraversando un momento particolarmente difficile.

Il ricovero non ha nulla a che vedere con abuso di alcol e droghe, ma sarebbe legato alla difficoltà di accettare la malattia del padre Jamie Spears: « Britney non fa uso di droghe, né beve, in questo momento ha solo qualche difficoltà a livello emotivo e mentale. Si è allontanata per evitare che le cose peggiorino e diventino ingestibili. Ultimamente ha mostrato segni di troppa pressione» fanno sapere fonti vicine alla cantante. Già lo scorso gennaio, Britney Spears aveva sospeso alcuni concerti della sua residency a Las Vegas per stare vicino al genitore malato che, dopo due interventi delicati al colon, continua ad essere in pericolo di vita.

La cantante avrebbe iniziato da una settimana un trattamento di benessere onnicomprensivo perché “bisognosa di concentrarsi su se stessa”. La sua decisione non sarebbe quindi frutto di nessun crollo emotivo o psicologico, come quello che nel 2007  portò i giudici ad affidarla proprio alla tutela dell’amato padre. Oggi la popstar si è ripresa da quel momento difficile, anche grazie all’amore della famiglia e dei figli, ma sente comunque di aver bisogno di un aiuto per affrontare un momento così delicato.

Intanto amici e colleghi non hanno esitato a mostrare il proprio affetto a Britney in questo momento di difficoltà: se Celine Dion le ha fatto arrivera il suo incoraggiamento a mezzo stampa, sui social sono arrivate parole di conforto dalla modella Heidi Klum e dall’attrice Taraji P. Henson, oltre che dal compagno Sam Asghari. Ma non ci viene difficile immaginare che molti altri le abbiano dimostrato la propria vicinanza anche in privato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti