Aretha Franklin annuncia il suo ritiro dalla musica

Aretha Franklin ha annunciato il suo ritiro dal mondo della musica. L'album che uscirà a settembre sarà l'ultimo

Fonte: Twitter

Aretha Franklin annuncia il suo ritiro dalla musica in un’intervista rilasciata al canale tv di Detroit. Ai microfoni di WDIV, la regina del soul ha confermato di voler mettere fine alla sua carriera e di ritirarsi dalla scena musicale dopo aver pubblicato l’ultimo album che uscirà il prossimo settembre.

Intervistata dal giornalista Evrod Cassimy, Aretha Franklin ha confermato la volontà di allontanarsi dai riflettori: “Devo dirvi che quest’anno mi ritiro – ha spiegato la cantante 75enne -. Mi sento molto, molto soddisfatta per come si è evoluta la mia carriera fino ad ora. Non ho intenzione di andare in giro da qualche parte e sedermi a non fare nulla. Non sarebbe una buona cosa”.

Il nuovo album è stato prodotto da Stevie Wonder, altra leggenda della musica, ed è stato registrato a Detroit, a poca distanza dalla casa di Aretha Franklin: “Cerco di mantenere il mio lavoro a Detroit – ha spiegato – o il più vicino possibile a Detroit”.

Il disco conterrà tutti brani inediti e sarà l’ultimo realizzato dalla star, che ora vuole dedicarsi solamente ai suoi nipotini. La Franklin ha però chiarito che non scomparirà completamente dalle scene, ma di certo diminuirà al minimo i suoi impegni pubblici per stare molto di più con la famiglia.

“Farò qualcosa, magari una volta ogni sei mesi – ha raccontato Aretha Franklin -, voglio comunque occuparmi dei miei nipotini prima che partano per l’università. La mia carriera mi ha dato molto e mi sento fortunata”.

Nel corso della lunga intervista la regina del soul ha anche smentito le voci che circolavano da qualche tempo sulla sua salute. Dopo la cancellazione di diversi show molti giornali avevano parlato di un cancro al pancreas, ma la Franklin ci ha tenuto a bollare come assolutamente false queste voci. Ha ammesso però di aver avuto qualche piccolo problema di salute, confermando però di stare bene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti