Arisa per Fondazione Rava: “Aiutare ha cambiato le mie priorità”

Al fianco di Fondazione Rava N.P.H. Italia Onlus, Arisa sostiene il Progetto Maternità Covid-19 duettando con Manupuma nel singolo solidale ‘Nucleare’

8 Giugno 2020

Tra i recenti impegni di Arisa c’è il singolo solidale intitolato Nucleare, brano di Manupuma con la quale Rosalba ha deciso di duettare a scopo benefico. La traccia, infatti, sostiene il Progetto Maternità Covid-19 avviato da Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus di cui l’eclettica cantante è volontaria e testimonial da tempo.

Innamoratasi della canzone, delicatissima nei suoni e nel testo, Arisa ha voluto prendervi parte dando alle parole un senso preciso: “Nonostante la vita degli adulti vada verso la ricerca del successo personale e dell’ambizione, è sempre improntata alla ricerca dell’amore e dell’accettazione. Ma se Dio cercasse amore lo cercherebbe negli occhi di un bambino, l’essere più indifeso e puro che esista.” Questo il messaggio che l’artista canta in Nucleare.

“Lavoro sporadicamente con Mariavittoria Rava perché mi piace fare progetti mirati in cui sentirmi davvero utile. – ha aggiunto Arisa – E devo dire che esperienze così importanti aiutano più me stessa che gli altri perché mi fanno sentire appagata. Mi sembra di condividere la mia fortuna e i grandi doni che ho ricevuto con persone meno fortunate di me. Perciò sono io a ringraziare la Fondazione, che ha cambiato le priorità della mia vita.”

Un pensiero va, poi, ai fan e a chi ha contribuito alla costruzione del videoclip di Nucleare: “Grazie a tutti coloro che ci hanno mandato i loro reperti sul miracolo della nascita e ci hanno fatto entrare nella loro intimità personale, facendoci godere di questi lieti eventi.”

Il brano, un messaggio di speranza per tutte le mamme e future mamme, sostiene fattivamente la Fondazione grazie ai proventi devoluti. Il ricavato di ogni download e ascolto in streaming, infatti, viene destinato interamente al Progetto Maternità Covid-19, esteso su scala nazionale grazie al sostegno di Assifact.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti