Arna Ýr da Fabio Fazio: “Lasciare il posto da Miss la migliore decisione”

Arna Ýr ha raccontato a Fabio Fazio le pressioni subite per dimagrire in un concorso di bellezza e la sua decisione coraggiosa

Fonte: Instagram

Arna Ýr Jonsdottir è stata ospite del salotto di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. La modella e Miss Islanda 2015 è diventata famosa in tutto il mondo per aver lasciato un prestigioso concorso di bellezza dopo che gli organizzatori le avevano consigliato di dimagrire. Arna Ýr Jonsdottirera stata selezionata per prendere parte all’importante Miss Grand International, di Las Vegas. La 20enne avrebbe dovuto sfilare insieme ad altre ragazze, ma a poche ore dalla finale ha deciso di ritirarsi, a causa delle pressioni subite per perdere peso.

La giovane, come ha ricordato anche Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha svelato sui social di aver ricevuto continue richieste da parte degli organizzatori, che le avevano addirittura consigliato una dieta (assurda) per dimagrire in fretta, puntando il dito contro il mondo della moda.

Il patron di Miss Grand International ha difeso il concorso, affermando che c’era stata un’incomprensione linguistica, Miss Islanda però non ha accettato di essere messa a tacere. “Ho capito benissimo – ha spiegato sui social Arna Ýr Jonsdottir – mi hanno richiesto di non fare colazione, di mangiare solo insalata a pranzo e di bere tantissima acqua. Punto. Ho detto no per l’orgoglio dell’Islanda e di tutte le donne del mondo. Una donna che agisce con convinzione non ha bisogno di andare a caccia di opportunità. La sua luce fa sì che siano le persone e le occasioni a seguire lei”.

Fabio Fazio ha chiesto a Miss Islanda 2015 se si fosse pentita di aver lasciato il concorso di bellezza e Arna è stata decisa nella sua risposta. “No, assolutamente no – ha detto – è la miglior decisione che abbia mai preso nella mia vita”. La sua vita infatti non è solo fatta di concorsi di bellezza e, dopo essere tornata da Las Vegas, “Ora che torno in Islanda – ha spiegato Arna – voglio continuare con la mia vita e studiare per diventare un’ostetrica”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti